Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

Gli strumenti da dj?? Cosa serve a un dj per mixare e diffondere la sua musica in modo potente?? helpppp?

Mi spiegate cosa deve usare e se volete anche elencatemi tutti i prodotti per avere una console bella e potente da utilizzare in varie occasioni... Oppure il costo complessivo di tutti gli strumenti necessari a render il lavoro migliore? E secondo voi qual è la marca migliore di strumenti per dj??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Marca migliore di strumentazione per dj è sicuramente la Pioneer senza ombra di dubbio.

Il mio consiglio è di munirti di una console che includa i seguenti:

2 Pioneer 400 (€ 610-650 cad)

Mixer Pioneer DJM 400 (€450/500)

Cuffia Technics Rp DH 1200 (€150)

Insomma,questo è proprio per stare larghi senza badare a spese. Però hai dei ottimi lettori CD (che leggono anche gli Mp3)

un mixer funzionale al max con gli effetti e la miglior cuffia. I prezzi te li ho messi indicativi,oscillano sempre tra quelle cifre che ti ho scritto.

Ovviamente a tutto questo devi aggiungere delle buone casse. Lì ti consiglio di andare sulle RCF.Marca ottima e una potenza di suono invidiabile

Cmq, se ti vuoi fare un'idea sulle cose che potresti comprare (e magari riuscire a risparmiare) ti do questo sito:

www.djpoint.net

E' il sito più completo per attrezzature da DJ. Vi si riforniscono anche i più grandi DJ nazionali ed internazionali

Spero di esserti stato utile

Ciaoo

• 1 decennio fa

Ciao,esistono molte cose valide in giro,dipende dall'uso che ne farai,se userai solo cd oppure anche vinili,se lo vorrai portare in giro oppure starà in sede fissa,tutti fattori che determinano fasce di prezzo e prodotti differenti..

Se hai bisogno contattami pure,ne parleremo meglio,anche perchè la scelta potrebbe essere lunga e difficile..

A presto!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.