Riparare le pareti in plastica del box doccia, si può?

Sono appena svenuta nel box doccia... Non sono a casa mia, sul piatto del box non c'è nessun tappetino anti-scivolo, mi si è abbassata di colpo la pressione e...bum, per terra. Ho sfondato parte della parete in plastica col piede, tagliandomi. Mi tremano ancora le gambe, il dito mi sanguina ma il male maggiore è che ho rotto una cosa non mia! Per poter ovviare a questa seccatura in tempi brevi, prima di farlo sostituire, dite che è possibile, con del silicone sigillante o altro, tenere insieme le crepe che si sono formate senza far fuoriuscire l'acqua mentre uno si lava? Adesso come adesso non posso far comparire la parete nuova dal nulla con tanto di operaio, quindi per questi giorni fino all'anno prossimo ho bisogno di una cosa sicura e veloce, anche se temporanea... Grazie a tutti quelli che daranno risposte utili e sensate, soprattutto per esperienza (magari lavorativa!)

ps: poi, se Oltre a questo sapete indicarmi un buon rivenditore di pareti in plastica per box doccia in Roma che sia economico è il massimo ;)

Thank's!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Poverina!!!Ma ra ti senti bene?C'era qualcuno o eri sola?Sai che paura!Cmq se le crepe sono piccole va benissimo il silicone...io lo uso per la roulotte e non ho mai avuto infiltrazioni...poi vai da leroy marlin o castorama...hanno pareti doccia di ogni tipo e alcune anche su misura e i costi sono accessibili...miao

• 1 decennio fa

Ultimamente molte aziende hanno posto sul mercato colle tipo cianoacrilato in gel, oppure colle sempre in cianoacrilato per materie plastiche con attivatore.

Personalmente ho testato il cianoacrilato in gel, e la riparazione è risultata perfetta, resistente anche a forti sollecitazioni.

Li trovi nei colorifici, fai da te supermercati etc.

Tranquilla non ci sono problemi, la riparazione ti permetterà di cercare il ricambio senza fretta.

Ciao

Alcuni link.

http://www.magellano.org/public/magellano/articoli...

http://www.deagostiniedicola.it/ARTICOLI/modellism...

• 1 decennio fa

vai da leroi merlin o canforama loro hanno dei pannelli in pelxiglass che puoi o cambiare il rotto oppure attaccare uno con strato sottile sopra al rotto.

• 1 decennio fa

certo il rimedio che ti consiglio è temporaneo ma puoi mettere del silicone trasparente in una spatolina da muratore e passarla intorno alle crepe in modo che aderisca bene. non è una cosa che può durare nel tempo perchè poi con l'acqua il silicone tenderà a scollarsi o a sfaldarsi ma comunque è un buon rimedio temporaneo economico e semplice da attuare. esistono poi in commercio delle resine apposite ma non credo tu sia nella migliore situazione per uscire ed andare a cercare i negozi specializzati! quindi per ora medicati e poi prova così.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.