giorgiaP ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

nonna a capodanno...?

resterà da sola!il figlio sene và a ballare con la moglie!io ho 31 anni e vado a ballare con i miei amici..ma mi dispiace per lei che ha 83 anni ed è vedova..!mia mamma non cè più e quindi la notte di capodanno non ci sarà nessuno con lei..che ne pensate?sono una str...onza??

Aggiornamento:

facendo la domanda mi sono messa in discussione..e mi aspetto risposte di ogni genere..!ma sirio mi sembri un po' intransigente e sinceramente non ho capito perchè ci metti in mezzo il vangelo! non mi conosci ed ho omesso molti particolari quindi..pensa pure che io sia una egosita..e buon anno anche a te ed al TUO signore!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

questa è un bela domanda..e la risposta non è proprio così scontata...generalmente le nonne si fanno in quattro per la famiglia...fanno tutto cio k possono fare per dare una mano,..e i famigliari generalmente sono riconoscenti e presenti nella sua vita, procurandole un immenso piacere...purtroppo pero durante queste feste s tende a dimenticare....non ti saprei dare una risposta: sarebbe bello andare in compagnia dei propri amici a festeggiare...ma sarebbe altrettanto bello fare compagnia alla povera nonna k riskia di passare la sera di capodanno da sola...purtrppo nn è sempllice...e mi sembra di capir k tuvuoio un bene incondizionato alla tua nonna, giustamente: fai così:...passi un bel pomeriggio con le..fate la spesa...bevete un te...magari cenate assieme..e poi...le dici k, se non le dispiace, vaia ballare cn i tuoi amici...capirà e apprezzerà cio k hai fatto x lei...un grosso bacio..

e AUGURONI per il nuovo anno!

• ELAK78
    Lv 7
    1 decennio fa

Se non altro hai un pensiero per lei, e questo è bello.

Lei poi forse non avrebbe voglia di rimanere sveglia fino a tardi, però al pomeriggio potresti passare con lei un pò di tempo, dimostrandole così che le sei vicina.

• 1 decennio fa

beh la nonna non credo sia interessata al veglione dopo la mezzanotte....io direi di tenerla compagnia nel pome,organizzare una cenetta da lei cosi x passare in compagnia l'arrivo del nuovo anno. poi ovvio che se volete andare a ballare...non devevenire di certo...pure lei.

• Sì lo sei! Nel Vangelo Gesù dice " Ricordati che con le stesse parole che hai usato per giudicare sarai giudicato"!(si riferiva anche e soprattutto ai gesti)

Forse non abbiamo capito che è l'egoismo che ci ha portato a questo punto ed è sempre l'egoismo che ha distrutto i valori sani!!

Noi per il divertimento nostro non pensiamo che si puo rendere molta gente felice !anche con poco!

A ballare io per lo meno vado verso 1.00 di notte volendo potresti cenare con lei e rimanere con lei fino ad una cert'ora!In fondo ha 83 anni quanto mai puoi rimanere attiva quella sera?Arriverà che avra sonno e si coricherà subito dopo la mezzanotte! Invece no! il desiderio del bere e superare ogni limite quella sera fa scordare le vere cose da festeggiare! e il buon inizio d' anno non sarà tale e tale non proseguirà perche inizia sempre e comunque con i vecchi e malati propositi!

Bhe io mi attengo a quello che scrivi e quando ho parlato ho usato il noi e non il tu e comunque scusami se ho detto o mi sono espresso male se t'ho mancato di rispetto ti chiedo umilmente scusa!

Auguri e buon anno!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

un atto di amore e qualcosa che si fa senza che ci si aspetti nulla in cambio. Non e che con capodanno cambiano le cose.

se tua nonna e stata sempre presente e anche tu lo sei con lei adesso per un giorno non succede nulla, ma cambia se di lei non te ne curi abbastanza e lei con te lo ha sempre fatto.

le nonne sono esserini stupendi che danno amore incondizionato si sacrificano in silenzio si prodigano con generosita e felicita.

Insomma la puoi anche portare con te un mio amico la porta certo non balla ma sta in compagnia perche non centra l' eta quando si sta insieme in armonia . le nonne meno male che le hanno inventate

buon anno a tutte le nonne del mondo che tutte voi possiate sempre vegliare su noi cercatori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.