Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

help cioccolata calda! nn so cm fare!?

mi servirebbe un trucco x riuscire a fare una cioccolata calda densa e cremosa..quando la faccio (col ciobar) viene sempre liquidosa..la volevo + densa..come si fa?? 10 punti! e accendete la stellina!!

Aggiornamento:

ke belle risposte, grazie! siete stati tutti bravissimi!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma perchè non te la fai da te senza andare a prendere il ciobar???

1 tazzona di latte

3 cucchiaini di cacao amaro

3 cucchiaini di zucchero

1 cucchiaino colmo di fecola di patate o di maizena (amido di mais)

In un pentolino metti prima il cacao, lo mescoli bene con lo zucchero e la fecola quindi diluisci con il latte poco alla volta per non formare grumi e mescoli bene bene.

Quindi accendi il gas e metti il pentolino sul fuoco (basso) e mescoli fin quando non avrai ottenuto la consistenza che più ti piace!!!!

Tutto qui!! ed è mooooolto più buono del ciobar!!!

E Se proprio vuoi esagerare ci aggiungi anche 3 o 4 quadretti di cioccolato da fondere!!!

Ciao Buon Cioccolato caldo e Buone Feste!!!

• 1 decennio fa

se tu vai in pasticceria, soprattutto in quelle rinomate, c'è la cioccolata in polvere che è buonissima. Mia sorella l fa sempre con la ciobar e viene buona, sè perchè devi stare li continuamente a girare e girare...

• Anonimo
    1 decennio fa

IO DI SOLITO USO QUELLA DELLA PERUGINA 80% DI CACAO.. VIENE BELLA DENSA.. E ANKE SE CI AGGIUNGI UN PO DI LATTE RIMANE CREMOSA... PROVALA è DAVVERO BUONA...XD

• Anonimo
    1 decennio fa

metti in un pentolino un cucchiaio di farina,un po' di cacao e se vuoi anche lo zucchero. Poi aggiungi a piccole dosi il latte e stempera senza fare grumi.questa è la dose per una tazza di latte. Ovviamente va raddoppiata per due.Per quanto riguarda la densità, dipende da quanto la lasci bollire. Auguri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non devi leggere il rapporto che c'è per una bustina di ciobar quanto latte serve! o metti meno latte, oppure, nella quantità di latte indicata per una bustina, metti due bustine!

io ho provato così e ti assicuro che viene densissima e buonissima!:)

buona cioccolata;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.