nessuno ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

gamba addormentata....T.T sono preoccupata! ?

salve gente....è da ieri mattina che mi sento la coscia sinistra perennemente addormentata!

oggi la situazione è un pò migliorata....ma quando la tocco ce l'ho addormentata cioè...non me la sento proprio!!!!!!

che può essere?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.In genere se si addormenta un arto dovrebbe scomparire in pochi minuti,quindi in questi casi e una carenza di magnesio e potassio,mangiando banane che ne contengono molto,o prendendo il Polase bustine passano questi addormentamenti...se pero' ti rimane addormentata la gamba e non passa devi andare dal medico,per escludere che sia altro,ma non credo e comunque un problema di circolazione..Un bacino e Buon Anno.

• Anonimo
    1 decennio fa

si potrebbe essere attappata una vena o un'arteria

• Può trattarsi di cause diverse.

A. Hai assunto una posizione errata ed i muscoli si sono irrigiditi; ma non durerebbe così a lungo;

B. Hai qualche problemino di circolazione venosa: sarebbe bene sentire un angiologo.

C. Hai una parestesia. Le cause possono essere molteplici: da una punta d'ernia sacrale, alla fibromialgia.

Naturalmente, mi auguro che si tratti di una sciocchezza.

In ogni caso, ti raccomando caldamente di vedere un medico al più presto.

E ti auguro anche un felice anno nuovo, qualora non ci si sentisse poi.

• 1 decennio fa

Dillo al tuo medico. Auguri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

probabili problemi di circolazione sanguigna;

finite le feste, dove si mangia grasso e tanto, fai una cura vegetale di disintossicazione e purificazione del sangue, tipo la ricetta di padre romano zago con l'aloe arborescens.

ma se la coscia si presenta gonfia rispetto all'altra è meglio che vai subito dal medico.

• Anonimo
    1 decennio fa

Cugina mia ti consiglio di andare dal dottore prima ke passi un Capodanno con la gamba addormentata

Senno puoi anke provare a camminare x 30 o 40 minuti

xk anke a me avvolte succede quando sto seduto x molto

XD tvb cugina mia

• 1 decennio fa

Forse ha sonno.....oppure hai preso freddo...comunque ti consiglio di andare dal medico!!

• A me capita con le mani,e se le muovo in continuazione dopo un poco passa. Prova a fare dei movimenti con la gamba,magari dai dei "colpi a terra" ...dei passi molto forti diciamo...oppure cammina un pò per la casa,dovrebbe passarti ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.