augusta.perusia ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

pancia nonostante lo sport?

sono uomo. Faccio sport da 12 anni.inverno 6 mesi di palestra estate corsa ed esercizi. ho discrete braccia e spalle. il problema è che da un mesetto ho messo una pancetta che non va via. che cavolo posso fare??? Già faccio sport e mangio sano.....qualche integratore? Carnitina? Grazie

Aggiornamento:

OK, GRAZIE SOPRATTUTTO A FEDERICO.

2 volte a settimana faccio: 20 minuti ciclette o step, poi100 addominali,poi 2 muscoli (spalle-bicipiti, o dorsali tricipiti ecc..)

A questo punto penso di aggiungere una giornata extra palestra di pura corsa... Integratori x "asciugare"???.Grazie a tutti

6 risposte

Classificazione
  • Tim
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Eh si purtroppo "sport" è un po' generico. Bisogna vedere cosa fai e come.

Oltre a una dieta curata con precisione, per scolpire gli addominali serve fare attività aerobica a bassa intensità, in fascia lipolitica. E' un lavoro che richiede costanza e pazienza.

Tra l'altro più il grasso è vecchio, più è duro da combattere.

• 1 decennio fa

Se hai la pancia hai troppo grasso in corpo.

Se vai in una palestra puoi chidere che ti facciano la misurazione della percentuale di grasso corporeo con i calibri.

Metti di essere un 18% di grasso.

Non saresti grasso ma avresti la pancia.

Attorno al 13% di grasso smetti di avere la pancia ma niente addominali.

Sono quando raggiungi il 9% e giu di li, cominci a vedere anche gli addominali.

• Anonimo
    1 decennio fa

continua a mangiare sano, fai sport..tanti addominali!!

cerca di bere tantissima acqua...vedrai come ti sgonfi!!

• Anonimo
    1 decennio fa

@ rita: gli addominali sono attività anaerobica quindi non fanno bruciare grasso sulla pancia ma servono a sviluppare la muscolatura dell'addome....

comunque evidentemente hai sbagliato qualcosa oppure se stai facendo un periodo in cui metti su massa in palestra e mangi di più è normale aumentare un po' di grasso.... se lo hai messo su da poco e adesso vai in palestra fai un programma di definizione abbinato ad un pochino in più di attività aerobica e dovrebbe sparire

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

beh innanzitutto bisogna essere pazienti, non puoi eliminare la pancia di punto in bianco.

poi dovresti fare attenzione se è grasso o gonfiore.in quest'ultimo caso dovresti fare attenzione a ciò che bevi e magari cercare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e se possibile qualche tisana. fai attenzione a verdura e legumi che tendenzialmente gonfiano (c'è una sorta di fermentazione intestinale).

per il resto continua la palestra magari facendo particolare attenzione agli addominali. per questo chiedi al tuo istruttore un allenamento specifico.

e ripeto, abbi pazienza!

ciao ciao

• Rita
    Lv 6
    1 decennio fa

Addominali.

By Rita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.