augusta.perusia ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

pancia nonostante lo sport?

sono uomo. Faccio sport da 12 anni.inverno 6 mesi di palestra estate corsa ed esercizi. ho discrete braccia e spalle. il problema è che da un mesetto ho messo una pancetta che non va via. che cavolo posso fare??? Già faccio sport e mangio sano.....qualche integratore? Carnitina? Grazie

Aggiornamento:

OK, GRAZIE SOPRATTUTTO A FEDERICO.

2 volte a settimana faccio: 20 minuti ciclette o step, poi100 addominali,poi 2 muscoli (spalle-bicipiti, o dorsali tricipiti ecc..)

A questo punto penso di aggiungere una giornata extra palestra di pura corsa... Integratori x "asciugare"???.Grazie a tutti

6 risposte

Classificazione
  • Tim
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Eh si purtroppo "sport" è un po' generico. Bisogna vedere cosa fai e come.

Oltre a una dieta curata con precisione, per scolpire gli addominali serve fare attività aerobica a bassa intensità, in fascia lipolitica. E' un lavoro che richiede costanza e pazienza.

Tra l'altro più il grasso è vecchio, più è duro da combattere.

• 1 decennio fa

Se hai la pancia hai troppo grasso in corpo.

Se vai in una palestra puoi chidere che ti facciano la misurazione della percentuale di grasso corporeo con i calibri.

Metti di essere un 18% di grasso.

Non saresti grasso ma avresti la pancia.

Attorno al 13% di grasso smetti di avere la pancia ma niente addominali.

Sono quando raggiungi il 9% e giu di li, cominci a vedere anche gli addominali.

• Anonimo
    1 decennio fa

continua a mangiare sano, fai sport..tanti addominali!!

cerca di bere tantissima acqua...vedrai come ti sgonfi!!

• Anonimo
    1 decennio fa

@ rita: gli addominali sono attività anaerobica quindi non fanno bruciare grasso sulla pancia ma servono a sviluppare la muscolatura dell'addome....