Mi piace una persona! Un consiglio?

Ciao raga.. Volevo chiedervi un parere su una situazione che mi è successa: c'è una ragazza che mi è simpatica che mi ha colpito non tanto per il suo aspetto fisico (è però carina), quanto piuttosto per il suo modo di parlare, di esprimersi.. Diciamo che mi ha affascinato!

Ci si vede in facoltà, ci si conosce da più di mese e mi piacerebbe farle capire quello che provo e penso di lei; solo un problema.. un grande problema..

Lei a marzo si laurea e dovrebbe andarsene; poco male perchè è comunque della mia regione, ma essendo intenzionato a farle capire i miei sentimenti, mi aiutereste a risolvere questo dilemma?

Secondo voi, prima che io salga, conviene chemi faccia sentire con insistenza (es. telefonarle per farle gli auguri di buon anno, chiederle come vanno le cose, come te la passi) oppure è meglio aspettare e parlarne meglio di persona?

E secondo voi, come sarebbe meglio approcciare, visto la situazione complicata che ho accennato sopra?

Vorrei evitare una figura magra!!

Attendo risposte, specie dalle ragazze, che come sesso opposto, potrebbero darmi un consiglio anche dal loro punto di vista.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

be in amore bisogna rischiare se ti piace devi almeno fare la prima mossa ,comunque la tel la farei per gli auguri non ce niente di male e poi cercherei di vedere se quando parli con lei se lei sta a sentirti se vedi che lei vuole andarsene e non ti ascolta e vaga allora la faccenda e' diversa devi colpirla in qualche maniera ma non dare troppo ne l' occhio non essere troppo appiccicoso dai spazio e non fare mai vedere a una donna che sei una persona curiosa perché' ricordati che noi donne odiamo gli uomini che sono curiosi che vogliono sempre ragione che sono invadenti devi fare delle battute che fanno ridere la donna ama l''uomo che fa ridere e che sta al gioco che e brillante perché' devi sapere ce l'' uomo può' essere anche brutto ma se sa fare ridere il gruppo e la persona che farà' successo con le donne ricordatelo il bello che e una lagna non farà' mai niente nella vita be poi ci sono altre cose m e' lunga la faccenda prova cosi e poi mi fai sapere ciao

• 1 decennio fa

Fai quello che a te piace di più, la semplicità e la genuinità vengono sempre accettate.

Magari anche casualmente, quando la vedi, la vedi.

Senza telefonate, ma dal vivo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Se siete già amici, cerca prima di capire se lei è attratta da te, prima di lanciarti in una dichiarazione, perchè è abbastanza stressante poi cercare di accettare un suo eventuale rifiuto.

Inoltre sarà imbarazzante rivederla poi con gli stessi occhi di prima.

Almeno se lei non è attatta da te e tu non ti sei dichiarato, lei potrà continuare almeno a vederti come un amico e non come uno che ci ha provato con lei e che ha rifiutato.

• Anonimo
    1 decennio fa

...

fai male ad aspettarti consigli dalle ragazze..xkè neanche loro sanno quello che vogliono...cmq "attacca"ora nn aspettare..meglio che succeda ora che potete vedervi di +...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma guarda, fossi in te cercherei di mostrare un certo interessamento telefonandole, ma senza essere insistente. Poi al limite, se vedi che lei in un certo modo ricambia (es. chiama anche lei o cmq senti che le fa piacere quando ti parla) puoi passare alla fase 2, cioè l'approccio faccia a faccia =D buona fortuna!

• fatti sentire ma non essere mai troppo appiccicoso MAI!

• Anonimo
    1 decennio fa

dille tutto non fare il mio sbaglio ciao

• fagli le auguri intanto..in un modo decente!!!

• 1 decennio fa

l'augurio di buon anno se sentito fa sempre piacere, poi magari con l'occasione gli dici se vuole vederti il giorno tale (quando puoi raggiungerla) e da cosa nasce cosa....Auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

telefonale per cominciare e appena la rivedi cogli l'attimo per parlarci e le dici quel che provi x lei.

non ti abbattere se non ci sta.. il mare è pieno di pesci e le donne sono tutte belle!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.