Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Aiuto per la stampante HP Deskjet serie F2200?

Ho appena comprato questa stampante:HP Deskjet serie F2200,mi funziona tutto lo scanner,ecc pero sono giunto a un problema che non ho potuto risolvere,praticamnte quando passo dallo scanner i miei documenti e poi per esempio li apro con word non posso modificarli,perche? e come se mi darebbe tutto sotto forma d'immagine,con i software integrati non sono riuscito a risolvere, ho sentito parlare del software ocr cioè quel software che converte i file da immagini in documenti,potrebbe essere questo il problema? cioè che non e integrato questo software? aiuto raga 10 punti a chi mi trova la soluzione

Aggiornamento:

Aggiungo che come sistema operativo ho windows vista

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

OCR è un programma di riconoscimento testo... ne trovi gratuiti online... ma penso che nel pacchetto di quelal stampante ci sia cia interato... controlla di aver istallato se ti è possibile... il problema potrebbe anche essere che selezioni scanzione documento e lasci le impostazioni di base come immagine invece che impostare l'ocr

• Anonimo
    7 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Scanner per documenti sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpvjVg.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

La soluzione l'hai già trovata. Acquista un software per fare OCR.

Ti avviso sin da subito che i software gratuiti per svolgere questo genere di attività fanno *assolutamente schifo* senza eccezioni, e per avere qualcosa di lontanamente decente devi andare sui prodotti commerciali. Sì, ogni tanto qualche software va pagato. :)

Devo dirti inoltre che l'OCR non è "scansiono e dopo un secondo modifico il documento su Word"... Bisogna essere PIUTTOSTO pratici anche lavorando con i prodotti OCR che sostengono di essere più "semplici". Al di là del mero problema del riconoscimento dei caratteri (che a volte non riesce), c'è il problema della formattazione: questi software ti restituiscono dei documenti Word formattati in modo folle, e rimetterli a posto può essere una cosa un po' penosa.

Spesso devi ridefinire l'impaginazione da capo. Quindi non è "che fico modifico i documenti Word già stampati!", è una roba più complicata. :(

Il sofware migliore per fare OCR è Nuance OmniPage: http://italy.nuance.com/omnipage/

Le soluzioni gratuite fanno ridere.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.