fiatlux ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Ma i nomi dei cos...?

...cosmetici femminili

-Cipria

-Fard

-Mascara

-Rossetto

da cosa derivano??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Cipria: Il termine “cipria” deriva da Cipro, l'isola del mar Mediterraneo che era in età classica consacrata alla dea della bellezza e dell'amore, Venere, allusivo dell'impiego del prodotto per far apparire più curate e quindi più belle le donne.

    Mascara: Il termine mascara viene da maschera (in italiano).

    Rossetto: é così chiamato per la sua capacità di accentuare il rosso delle labbra.

    Fard: credo sia un nome commerciale divenuto di uso comune.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il termine “cipria” deriva da Cipro, l'isola del mar Mediterraneo che era in età classica consacrata alla dea della bellezza e dell'amore, Venere, allusivo dell'impiego del prodotto per far apparire più curate e quindi più belle le done gli altri due nn lo so

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.