Che differenza c"è tra una mouse a rotellina e una al laser.?

10pnt.Al più detagliato.Denis.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il mouse con laser o mouse ottico, potrebbe, al limite, funzionare bene su qualsiasi superficie, quindi anche senza tappetino ma, non sempre è vero. Su una superficie un po' irregolare funziona meglio che su di una superficie completamente liscia di un tavolino levigato.

    Risponde a dei sensori ottici, quindi senza nessuna meccanica!

    Nel mouse con pallina, i sensori sono a contatto con una sferetta che si deve muovere su un tappetino, sia per l'asperità del mezzo sia per limitarne il percorso. Purtroppo quella sferetta raccoglie polvere che s'impasta sulla sua superficie o va ad intasare i sensori. Ogni tanto è necessario fare un po' di pulizia per ottenere una risposta continua e regolare.

    Fonte/i: auguri. auguri. auguri.
  • 1 decennio fa

    quello con la rotellina è vekkiao e fa ****** , invece il mouse col laser è bello

  • 1 decennio fa

    la differenza sta nella precisione e nella sensibilità.

    in ordine di sensibilità ci sono:

    1. mouse a rotella (meno sensiblile)

    2. mouse ottico (quello con la luce rossa per capirsi)

    3. mouse laser (più sensibile)

    Esistono anche differenze tra mouse dello stesso tipo e solitamente è indicato sulla scatola la sensibilità.

    IO disegno molto con il computer e per questo uso un mouse laser.

    Se non hai esigenze particolari ti basta un mouse ottico.

    Sconsiglio i mouse a rotella anche perchè spendendo pochi euro in più puoi avere un mouse ottico.

    Se ti interessano le marche io opterei per la Logitech che è senza dubbio la migliore che io abbia mai provato.

  • 1 decennio fa

    allora quelli al laser come li chiami tu si chiamano mouse ottici , e appunto avendo il laser funzionano su qualsiasi superficie e sono molto precisi e veloci ...quelli con la rotella sono formate da altre rotelle all'interno e quindi che girano far funzionare il mouse , ma come succedeva a me sporcandosi queste rotelle nn funzionano correttamente e quindi vanno funzionare il mouse in maniera grossolana...........ciaoooooooooo.....

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    quello cn la pallina puo sbagliare xke all inyerno ci sn altre rotelle e se una e troppo lontana il mouse nn funziona invece quello a laser avendo appunto il laser prende i movimenti ke fa il laser e sposta in questo modo la freccetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.