Sara ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Fitoroid pomata per emorroidi?

Ciao a tutti, sono alla 30+5....e da tre giorni soffro di emorroidi (non ne avevo mai sofferto prima).Il farmacista mi ha dato una pomata che si chiama FITOROID dell'aboca.Mi ha detto che è l'unica che posso usare dato che sono incinta perchè le altre contengono cortisone.

Dato che è un farmaco naturale,omeopatico o cosa......mi passerà presto o ci impiegherà di più?

AUGURI A TUTTI!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se vuoi, prova anche delle supposte omeopatiche fatte apposta per le emorroidi. Si chiamano AVENOC ed eventualmente c'è anche la pomata,stesso nome.

Cerca di bere molta acqua e di assumere molte fibre: frutta, verdura, yogurt, muesli, pasta e pane integrale.

• Guarda le emorroidi purtroppo le ho avute anche io le ultime settimane di gravidanza...la mia farmacista,che era incinta pure lei ,mi ha dato la PROCTOLYN,che contiene un pochino di anestetico e ti da una sensazione di freschezza...anche se cìè scritto che se ne sconsiglia l'uso in gravidanza la mia ostetrica mi ha assicurato che un pochino di pomata nn nuoce assolutamente al bambino..provala!!!io ,in associazione prendevo anche le bustine di VENORUTON,perchè ero proprio distrutta dal dolore che mi facevano...purtroppo poi con il parto sono addirittura peggiorate ma dopo 10 giorni circa sono passate miracolosamente ed ora nn soffro piu' di questa cosa ...è dovuta normalmente al peso del bambino sulle vene del retto.in gravidanza è quasi normale che ti vengano!AUGURI!!

• 4 anni fa

Se soffri di emorroidi ti consiglio di provare questa soluzione naturale http://emorroidistop.netint.info/?E9dA

Le emorroidi sono una patologia piuttosto comune che si stima colpisca almeno una volta nella vita la quasi totalità della popolazione.

• Anonimo
    6 anni fa

Salve,

Le emorroidi sono un problema da non sottovalutare. Per vincere dolore e imbarazzo ti consiglio questo il metodo descritto da questo sito. Si tratta un di un procedimento naturale che ti consente di risolvere i tuoi problemi di emorroidi in maniera rapida e senza farmaci. Si tratta davvero di una lettura interessante: http://www.goobypls.com/r/rd.asp?gid=544

Un saluto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non saprei risponderti carissima ma ti faccio tantissimi auguri x il tuo bebè e un ottimo 2009 che x te sarà indimenticabile:diventerai MAMMA

• 1 decennio fa

Rivolgiti a veri esperti.

IL FARMACISTA ED "IL BUGIARDINO" SONO LA STESSA COSA!

Rivolgiti al Telefono Rosso del Policlinico Gemelli (06 3050077 dal lun. al ven. dalle ore 9 alle 13), ma non ti sarà facile riuscire a prendere la linea.

E' un servizio gratuito di consulenza medica sui fattori di rischio riproduttivo (assunzione di farmaci in gravidanza, esposizione a radiazioni ionizzanti ed agenti chimici, infezioni, malattie materne, droghe, età e per altri problemi della gravidanza) da cui potrai avere informazioni precise e corrette in grado di chiarirti dubbi e paure.

Ci sono ancora altri servizi simili:

c'è il Filo Rosso dell'A.S.M. (Associazione Studi Malformazione di Milano) con postazioni all'Ospedale San Paolo di Milano, tel 02 8910207 (lun. merc. ven. : 10,30 13,30 . Giov.: 14 17), all'Ospedale Fatebenefratelli di Roma tel. 06 6872688 (lun. mar. ven. : 13 16. Mercoledì 14 17. Giovedì: 10 13), al Policlinico Universitario Federico II di Napoli tel. 081 5463881 (dal lun. al ven.: ore 15 18. Si fanno anche consulenze neonatali), alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, n. 0882 416291(dal lun. al ven. dalle ore 9 alle ore 12 e 30 e dalle ore 16 alle ore 19) per consulenza genetica-

Ci sono ancora: Il Centro di tossicologia perinatale dell'ospedale Careggi (Firenze), tel. 055-7946731 (lun. ore 14-17. mar. merc. giov. ven. ore 10-14);

quello degli Ospedali Riuniti di Bergamo che ha un numero verde 800883300 (24 ore su 24),

quello dell'ospedale Cardarelli di Napoli tel. 081 7472283 (per appuntamento) -

Il fatto che sia naturale o omeopatico poi non è una garanzia che il farmaco sia innocuo.

Ci sono farmaci che dal come si assume: se per via intramuscolo, per via orale, ecc. hanno effetti teratogeni o meno.

Anche l'epoca gestazionale ha la sua importanza.

Cmq stati tranquilla perché i farmaci pericolosi sono in tutto una trentina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.