Domani vado a sciare, chi mi dice se l'abbigliamento ècompleto o sto dimenticando qualche cosa?
Premessa: scio da schifo, (piste verdi, massimo quelle blu se trascinata), ma non ammazzo mai nessuno, vado una-due volte l'anno e in questi giorni fa freddissssimo!
I miei calzettoni pesantissimi da sci hanno i buchi, quindi devo rimediare con dei tubolari medio/pesanti in cotone o è meglio il calzettone di lana altezza ginocchio?
Ho i pantaloni con le bretelle modello ragazzo 16 anni perchè quella da donna è enorme per me e un piumino abbinato dello stesso reparto sportivo. Vabbè, i classici doposci e ho comprato gli scarponi per non noleggiarli più. (Sul posto noleggio scii e racchette).
Sotto la tuta pensavo: pantacollant, (così non mi scendono come le calze), dato che non ho calzamaglia, maglietta maniche corte pile leggero/paravento, maglione di lana. Sciarpa, cuffia, guanti da sci.
La mascherina per sciare non ce l'ho.
Dimentico qualcosa?
Uff, Winnie, c'è poco da ridere, da piccola sciavo parecchio su qualsiasi pista. Ho mollato proprio perchè un pomeriggio ho preso troppo freddo... Sono stata 14 anni senza volere neanche vedere uno sci. :S
7 risposte
- GhighiLv 61 decennio faRisposta preferita
cappellino, occhiali da sci mi sembra e opterei per calzettoni di lana al ginocchio, buon divertimento!
- 1 decennio fa
ti consiglio i calzettoni fino a ginocchio cosi sei sicura di stare al caldo e cmq mi sembra tu abbia tutto
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo1 decennio fa
Ti consiglio calzettoni di lana, scalda collo invece della sciarpa, occhiali da sole, crema protettiva e burro cacao per le labbra. Ricorda di fare una buona colazione prima di andare sulle piste, se sciando hai freddo prendi un the' caldo.
- VivienneLv 41 decennio fa
Ti consiglio i calzettoni di lana, sono sicuramente meglio di quelli di cotone o spugna, che poi ti lasciano il piede freddo e bagnato.
Invece dei pantacollant, ti consiglierei di mettere delle calzamaglie, dato che non le hai vanno benissimo dei collant magari pesanti 50-70 denari.
Una canottiera, cheti assorbe il sudore, poi maglietta a maniche corte, oppure direttamente a manica lunga e poi un maglione, o un pile.
Ricordati avere tanta roba addosso, non è sinonimo di calore! Ti consiglio di prenderti una maglietta a manica corta o meglio ancora lunga termica, che così vai più tranquilla, magari te la puoi comprare con i saldi in vista, o sulle piste...hihihi
Fai una bella colazione prima di scendere in pista, ti serve sia a livello di energie che a livello di calore: ti può tornare utile miele, cioccolata, latte-cacao, pane con burro e marmellata (il burro riscalda molto).
Con questo è tutto, ah non dimenticare gli occhiali da sole e la crema, ricordati che sei sempre esposta, se non al sole cmq al freddo, quindi labello stick e crema protettiva-emoliente.
buona sciata!!!