Domani vado a sciare, chi mi dice se l'abbigliamento ècompleto o sto dimenticando qualche cosa?

Premessa: scio da schifo, (piste verdi, massimo quelle blu se trascinata), ma non ammazzo mai nessuno, vado una-due volte l'anno e in questi giorni fa freddissssimo!

I miei calzettoni pesantissimi da sci hanno i buchi, quindi devo rimediare con dei tubolari medio/pesanti in cotone o è meglio il calzettone di lana altezza ginocchio?

Ho i pantaloni con le bretelle modello ragazzo 16 anni perchè quella da donna è enorme per me e un piumino abbinato dello stesso reparto sportivo. Vabbè, i classici doposci e ho comprato gli scarponi per non noleggiarli più. (Sul posto noleggio scii e racchette).

Sotto la tuta pensavo: pantacollant, (così non mi scendono come le calze), dato che non ho calzamaglia, maglietta maniche corte pile leggero/paravento, maglione di lana. Sciarpa, cuffia, guanti da sci.

La mascherina per sciare non ce l'ho.

Dimentico qualcosa?

Aggiornamento:

Uff, Winnie, c'è poco da ridere, da piccola sciavo parecchio su qualsiasi pista. Ho mollato proprio perchè un pomeriggio ho preso troppo freddo... Sono stata 14 anni senza volere neanche vedere uno sci. :S

7 risposte

Classificazione
  • Ghighi
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

cappellino, occhiali da sci mi sembra e opterei per calzettoni di lana al ginocchio, buon divertimento!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

E cos'altro ti vuoi mettere ma ce la fai a camminare o sciare? ahahahahaah

• 1 decennio fa

e lo spazzolino l'hai preso:P?

• 1 decennio fa

ti consiglio i calzettoni fino a ginocchio cosi sei sicura di stare al caldo e cmq mi sembra tu abbia tutto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dimentichi tua figlia ke hai lasciato nel forno xke aveva freddo

xD

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglio calzettoni di lana, scalda collo invece della sciarpa, occhiali da sole, crema protettiva e burro cacao per le labbra. Ricorda di fare una buona colazione prima di andare sulle piste, se sciando hai freddo prendi un the' caldo.

• 1 decennio fa

Ti consiglio i calzettoni di lana, sono sicuramente meglio di quelli di cotone o spugna, che poi ti lasciano il piede freddo e bagnato.

Invece dei pantacollant, ti consiglierei di mettere delle calzamaglie, dato che non le hai vanno benissimo dei collant magari pesanti 50-70 denari.

Una canottiera, cheti assorbe il sudore, poi maglietta a maniche corte, oppure direttamente a manica lunga e poi un maglione, o un pile.

Ricordati avere tanta roba addosso, non è sinonimo di calore! Ti consiglio di prenderti una maglietta a manica corta o meglio ancora lunga termica, che così vai più tranquilla, magari te la puoi comprare con i saldi in vista, o sulle piste...hihihi

Fai una bella colazione prima di scendere in pista, ti serve sia a livello di energie che a livello di calore: ti può tornare utile miele, cioccolata, latte-cacao, pane con burro e marmellata (il burro riscalda molto).

Con questo è tutto, ah non dimenticare gli occhiali da sole e la crema, ricordati che sei sempre esposta, se non al sole cmq al freddo, quindi labello stick e crema protettiva-emoliente.

buona sciata!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.