Dino ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

k razza di scoiattoli mi consigliate?

ho voglia di uno scoiattolo,mi piacciono mlt ma vorrei accarezarli ,prenderli in mano,ma sn tt cattivi o no?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho uno scoiattolo davidiano è di origine canadese(Sciurus vulgaris),c'è l'ho da un'anno e 3mesi ed è dolcisimmo..la base per tenere questi animali è lo spazio visto che necessitano di una voliera abbastanza grande il mio sta in giardino in una voliera di 2mt x 1,60..non è vero che sono cattivi anzi io ci gioco molto prende il cibo(noci,nocciole,mandorle ecc)dalla mia mano e si diverte a giocare col mio maglione..bisogna però dire che essendo roditori non bisogna prendere mai troppa sicurezza perchè il loro istinto è quello di mordicchare qualsiasi cosa..su quale razza prendere non ti posso aiutare perchè devi vedere quale razza ti è più facile tenere..in ogni caso ti assicuro che non sono animali pericolosi anzi..cmq bisogna stare attenti perchè sono molto furbi almeno i Sciurus vulgaris sono una razza che non va lasciata fuori dalla gabbia altrimenti scappano..

questione libertà..sono deccordo su chi acqusta animali e poi li maltratta(sarebbero da galera come minimo),ma chi acquista animali e li tratta come membri della famiglia non devono essere soggetti a critiche,per di più gli animali acquistati e nati in cattività se lasciati liberi morirebbero perchè non sono in grado di procurarsi cibo..quindi prima di scrivere certe cose da finti animalisti informatevi.Da chi abita a 300mt ad un oasi WWF..

• 1 decennio fa

Allora, io ho 2 tamia..mi han detto che morsicano ma a me non è mai capitato..si lasciano accarezzare tranquillamente ma non si fanno prendere in mano quindi non li tiro mai fuori dalla gabbia..X quanto riguarda la questione "lasciali in natura" vorrei dire aglii altri utenti che sono d'accordo con loro, ma non è che se tu non li compri allora automaticamente li liberano! Anzi, stanno in uno spazio angusto con altri 10 o 20 della stessa specie..allora, se tu ami gli animali e sei sicuro di potergli dare le giuste curo e tanto spazio, non è meglio che li compri e te ne prendi cura come si deve, così sei sicuro che avranno una vita più felice?

• 1 decennio fa

non prendere nessun scoiattolo...sono animali che non devono stare in un ambiente domestico ma in natura, non costringerlo ad una vita in gabbia.. se ti piacciono tanto puoi vederli in natura vedrai che sara molto + bello.. ciauu

• Mary C
    Lv 5
    1 decennio fa

Gli scoiattoli non sono animali domestici. Sai, vero, che tenerli in cattività è una violenza contro l'animale?

So bene che gli vorresti un bene dell'anima, ma loro sono abituati a stare liberi... Se davvero ami gli animali lasciali nel loro ambiente ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.