GINGER ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

corredino neonato ( femminuccia)?

qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare un elenco ( o mi può fornire il proprio) delle cose da comprare x una bambina che nasce a fine aprile? intendo quante coperte, quante lenzuole, quanti vestitini , biberon... ect.. Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Ginger

io ho una bambina che è nata il 6 aprile.

Posso dirti che tra regali e altro in tutto avevo:

4 coprifasce o tutine lana/ciniglia

4 camicine

4 body

calzini vari

bavaglini vari

1 cappellino

poi avevo 3 lenzuolini per la carrozzina

1 copertina di lana

una trapuntina

2 accappatoi

2 teli di spugna (vanno bene le asciugamani come grandezza)

quadrati di garza e spugna(6 + 6)

e tutto l'occorrente per il bagnetto e il cambio (spugna, forbici, detergenti, creme ecc.)

Il tutto prima misura. Considera che crescono parecchio quindi ti consiglio di prendere qualcos'altro tipo 3 mesi. E cmq molte persone ti regaleranno vestitini.

Non mi sembra di aver dimenticato nulla.

In bocca al lupo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • .
    Lv 6
    1 decennio fa

Come corredino per nascita calcola.

4-5 body da tenere a contatto pelle (2 tagli 0 gli altri già per 1 mese al max gli vanno grandini)

4-5 tutine complete visto che nasce a aprile non pesanti e qualcuna pesante (non si sa che temperature ci siano e i bimbi soffrono il caldo).

Per dormire a me hanno consigliato di comprare i pigiamini ad ape (quelli che in fondo non hanno le due gambine ma forma tipo sacco a pelo)

Questo per lo meno è quello che hanno consigliato a me le altre mamme ;)

• 1 decennio fa

Io sono di Treviso e da queste parti ti danno una lista almeno delle cose da portare in ospedale per te e la bimba...io mi ricordo che c era scritto:calzini 3-4 paia magliettine cotone manica corta 3-4 mutandine di spugna 5-6 paia, loro preferivano solo magliette non tutine ma credo vada a discrezione dell ospedale..poi a casa tua usi quello che credi più idoneo:io avevo 2 copertine 3 coordinati per lettino, vestiti prendi poco perchè ti solito te ne regalano..biberon 2.se vuoi un consiglio prendi solo 1 o 2 tutine taglia un mese, il resto prendi pure 3 mesi...crescono in fretta ! Ah dimenticavo la lista a me l hanno data al corso pre parto

• 1 decennio fa

ciao, nei negozi che vendono roba per neonati dovrebbero avere la lista...io l'ho presa lì..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.