promotion image of download ymail app
Promoted

Problemi con il lettore cd/dvd del mio notebook acer?

Da qualche giorno il mio lettore cd/dvd non legge più i cd (nè dati nè audio nè altri) però continua a leggere i dvd (qualsiasi sia il file all'interno)...ho letto un po' di forum in giro e dovrebbe essere un problema di lente però non capisco come possa leggere i dvd ma non i cd...posso risolverlo io in qualche maniera o è necessario che lo mandi in assistenza??? Attendo notizie..

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mi è capitato un problema uguale uguale anche a me (solo che il mio computer non ha mai letto i cd ma sempre dvd) e ho chiesto al mio tecnico che mi ha detto "devi sostituire il drive, se vuoi te lo cambio io e sono 150 euro".. io, che non sono Sc&mo, mi sono comprato un'unità CD/DVD esterna della lg e funziona benissimo.

Fai come vuoi tu..

io il consiglio te l'ho dato..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

dovrei sapere quanto tempo ha il tuo lettore... cmq è possibile che sia sporca le lente, perchè la messa a fuoco dei cd e dei dvd non è la stessa! potresti dargli una leggera spoverata con (io uso i bastoncini di cotone per le orecchie cotton-fioc) stai attenta a non rigarla altrimenti devi sostituire il lettore...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.