Anche Tonino è un vero politico ?

questa mattina al TG ho ascoltato una notizia riguardante Antonio Di Pietro, sembrerebbe che i soldi destinati al suo partito abbiano preso una strada leggermente diversa, seppur non avendo avuto modo di approfondire la notizia, mi chiedevo: ma possibile che non appena si entra in politica si diventa immediatamente ...furbetti ????

Aggiornamento:

Per Rodan

se un giornale, qualsiasi esso sia, pubblica una notizia "forte" credo che necessariamente quella notizia debba avere un buon fondo di verità.

se a ciò aggiungiamo che fino ad ora non ho sentito esserci state smentite, nè querele, ritengo che fino a prova contraria la la notizia sia vera.

8 risposte

Classificazione
  • RODAN
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai scritto una cosa fondamentale nella tua domanda: ''seppur non avendo avuto modo di approfondire la notizia''

Ma quando imparerete a fare domande e a dare risposte informandovi prima?

Che razza di domanda è questa?

Io sinceramente non mi capacito di come riusciate a fare domande e a dare risposte sul nulla più assoluto.

-----------------------------------------------------------

@Igalor

''Il top è suo figlio...indagato dai magistrati si è subito dimesso...dal partito, mica dalla carica di consigliere provinciale!!!''

Il figlio di DiPietro si è dimesso SENZA essere stato raggiunto da NESSUN avviso di garanzia. Ma il giustizialismo non era quello di DiPietro?

---------------------------------------------------------------

@Angy3

Dopo quello che hai scritto non credo tu sia la più indicata per parlare di stupidi.

--------------------------------------------------------------

@giogioba

ma da dove la potevi prendere mai la notizia?

Dal monnezzaio d'Italia.

Vogliamo fare una ricerca sul numero di cause perdiffamazione che gli scribacchini del Giornale hanno perso contro Di Pietro ed il pool di mani pulite?

------------------------------------------------------------------

@Angy3

Non c'è nulla da difendere perchè non c'è nulla di cui parlare!

Il Giornale non è un giornale. è carta da riciclo per i momenti di mancanza di carta igienica. Questo è l'unico utilizzo che se ne può fare.

Voi leggete il Giornale e date dello stupido agli altri?

Bella roba!!!

Quanto ne sapete REALMENTE di questa vicenda?

Credete che dopo aver letto quella porcheria di foglio imbrattato ne sapete più di prima? Ma fate le persone serie qualche volta...

''chi scrive le cose come stanno naturalmente viene definito monnezzaio''

Questa me la devo segnare come PRIMA BATTUTA di un certo calibro del nuovo anno.

-------------------------------------------------------------

@Angy3

''Ma senti io non ho bisogno di leggere il Giornale per rendermi conto che Di Pietro è un falso moralista e che gli scheletri nell'armadio ce li ha anche lui!!!''

Alla faccia del giustizialismo e del forcaiolismo altrui.

Ha gli scheletri nell'armadio?

Tu li conosci?

------------------------------------------------------------------

Queste cose che mi state linkando sono tutte assolutamente di parte (Panorama).

Per chiarire i fatti necessita conoscere tutte le campane, altrimenti ne viene fuori un quadro incompleto.

Se si ascolta solo una campana si perde obiettività di valutazione.

Tu non fai la falsa moralista?

Ma criticando chi fa la morale agli altri cosa si fa?

Ma non dicevate che non bisognava giudicare prima che le sentenze vengano fuori?

---------------------------------------------------------------

Intervista ad Antonio Di Pietro sul patrimonio immobiliare

D: Il Giornale le rimprovera di avere un ingente patrimonio immobiliare: case a Montenero di Bisaccia, a Curno, a Bergamo, a Milano, a Roma, a Bruxelles, per cui avrebbe speso 4 mln di euro. E si chiede, maliziosamente, dove ha preso tutti quei soldi.

ADP: Chi fa queste accuse dovrebbe poi provarle.

Ma io comunque non mi tiro indietro. Non sono un immobiliarista di professione, come si è tentato di far credere. Semplicemente ho investito i miei risparmi, i miei legittimi guadagni e i tnti soldi che ho ricevuto a titolo di risarcimento e danni (ironia della sorte anche da quelli del Giornale) [...] E poi non si tratta affatto di 4 mln di euro. In molti casi si tratta di una partita di giro: vendo un appartamento e con i soldi ricavati ne compro un altro.

Per le falsità pubblicate ho ovviamente provveduto a citare in giudizio il Giornale per diffamazione.

[...] l'appartamento di Bergamo e la casa di Curno sono stati acquistati e sono di esclusiva proprietà e disponibilità di mia moglie, che di mestiere fa l'avvocato da oltre 20 anni e proviene da una famiglia di avvocati agiata e più che benestante.

Non ho mai acquistato nè posseduto alcun attico a Montenero di Bisaccia, come invece scrive il Giornale. E ancora, nell'articolo in questione si mettono nel calderone anche la masseria e i terreni che mi sono stati lasciati in eredità dai miei genitori. E non si dà atto che l'appartamento a Bruxelles - che poi è un piccolo bilocale acquistato interamente con mutuo bancario quando ero parlamentare europeo e utilizzato da me come abitazione durante i lavori del parlamento europeo - è in comproprietà al 50% con mia moglie.

Con subdola pervicacia, il Giornale somma gli appartamenti via via posseduti nel tempo. [...]

Men che meno ho usato soldi del partito per acquistare gli immobili in questione. Questa panzana è già stata smontata dal GIP di Roma, che mi ha prosciolto e ha rimesso gli atti alla procura er procedere per calunnia.

[...] Non solo: una parte dei soldi me l'ha data, come risarcimento danni, proprio il Giornale, che si ostina a denigrarmi e che in una sola occasione ha dovuto pagarmi ben 400MLN di lire.

-------------------------------------------------------------

''Rodan a me hanno sempre dato fastidio tutti coloro che predicano bene e razzolano male,mi dispiace ma non si può giudicare gli altri e poi essere i primi a fare cose sporche....non è stato giudicato ma un'inchiesta c'è e di certo non è uscita fuori dal nulla!!!''

Le inchieste vengono anche fatte per denigrare ed i pesci come te abboccano.

----------------------------------------------------------------

@gaetano f

''se un giornale, qualsiasi esso sia, pubblica una notizia "forte" credo che necessariamente quella notizia debba avere un buon fondo di verità.''

Guarda che le migliori bufale le scrivono i giornali, ed il Giornale in primis.

---------------------------------------------------

@Angy3

Imbarazzanti sono ben altre cose, non la mia difesa.

• 1 decennio fa

Per Rodan

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=317990

almeno approfondisci la notizia.

"Ma cosa diavolo combina Antonio Di Pietro con i rimborsi elettorali? Perché tante persone, formazioni politiche, partiti più o meno grandi, dopo essersi alleati con lui per il voto amministrativo, politico o europeo, alla fine lo trascinano in tribunale accusandolo di non aver diviso equamente i soldi? È normale che vecchi e nuovi amici, compagni d’armi, gente che l’ha seguito ovunque e comunque, siano tutti in malafede? Proviamo a scoprirlo andando a leggere le ultimissime carte processuali rese pubbliche con l’accesso agli atti del ministero dell’Interno e delle Corti d’appello di Roma, Bologna e Perugia, depositate nel procedimento contro Tonino. Processo intentato nella capitale, seconda sezione tribunale civile, per l’appunto, dal movimento politico del «Cantiere» ideato dall’ex amico Elio Veltri per ottenere legittimamente parte dei rimborsi incassati, come risarcimento delle elezioni europee del 2004, dalla formazione denominata «Lista Di Pietro-Occhetto»........

segue con il link di cui sopra.

• Anonimo
    1 decennio fa

lui ha provato a diventare furbo entrando in politica ma il miracolo non è riuscito.

• 1 decennio fa

Perche' secondo te si chiama Italia dei Valori Immobiliari? La moglie comprava appartamenti, lui li affittava come sedi del suo partito, il partito pagava l'affitto con il denaro del finanziamento pubblico e con quei soldi Tonino ci pagava il mutuo. Certo, niente d'illecito, pero'.........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E secondo te cosa ci è entrato a fare in politica il caro Di Pietro???Solo gli stupidi possono credere alla storiella dell'unico politico morale e pulito!!!Visto che si è sempre fatto passare come un uomo con un alto senso della giustizia poteva rimanere a fare il magistrato non entrare in politica!!!

Io cmq mi domando perchè tutti quelli che lo esaltavano qui su answer ora tacciono!!!

Beh caro Rodan questo lo dici tu....ma scusa non hai nulla da dire a difesa del tuo Di Pietro,se non che ci stiamo inventando tutto???

E certo chi scrive le cose come stanno naturalmente viene definito monnezzaio.....troppo comodo!!!

Ma senti io non ho bisogno di leggere il Giornale per rendermi conto che Di Pietro è un falso moralista e che gli scheletri nell'armadio ce li ha anche lui!!!

http://www.radioradicale.it/inchiesta-sullitalia-d...

Io infatti non faccio la falsa moralista

Vediamo se questo ti soddisfa

http://www.affaritaliani.it/politica/inchiesta-dip...

Rodan a me hanno sempre dato fastidio tutti coloro che predicano bene e razzolano male,mi dispiace ma non si può giudicare gli altri e poi essere i primi a fare cose sporche....non è stato giudicato ma un'inchiesta c'è e di certo non è uscita fuori dal nulla!!!

Lui può dire quello che vuole è logico che cerca di difendersi,di certo le inchieste non le fanno partire per un qualcosa che non esiste

Ah certo però quando poi si tratta di altri soggetti sono giuste e vere.....Rodan sei imbarazzante nella tua difesa sull'indifendibile,cmq io sono sempre stata convinta che il caro Tonino sia entrato in politica per fare i suoi comodi altrimenti poteva rimanere a fare il magistrato e te lo ripeto non mi serve che me lo dicano la tv o i giornali,questa inchiesta conferma solo un pensiero che ho sempre avuto!!!

• lgalor
    Lv 4
    1 decennio fa

Pare proprio di si....

Il top è suo figlio...indagato dai magistrati si è subito dimesso...dal partito, mica dalla carica di consigliere provinciale!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

il moralista tonino...

• 1 decennio fa

Per essermi rivolo al lui (quando era al governo), e aver accolto le sue proposte, mi sono veramente rovinato del tutto l'esistenza ed ora ha il coraggio di urlare al ladro! dovrebbe almeno chiedere pubblicamente scusa. Lo si dovrabbe denominare il furfone del Palazzo.

Fonte/i: Personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.