smao ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Un parere sul MacBook da 949 euro e i miniportatili con Linux?

Devo acquistare un portatile comodo e leggero,non ho particolari esigenze di utilizzo,file di office,player multimediali,navigazione internet,software vari ma niente di particolarmente impegnativo. Vorrei un prodotto di qualità ma senza troppi fronzoli e ad un prezzo da me abbordabile(diciamo intorno ai 1000). Sento da secoli che i Mac sono stupendi ma ero orientato sui miniportatili da 500 euro(tipo Acer,Asus) che con windows XP sono lentissimi ma pare siano ottimi quelli che supportano Linux,certo non hanno il lettore dvd integrato ma all'occorrenza porterei un lettore esterno USB. Se qualcuno possiede l'Ebook bianco da 949 euro o di questi potrebbe darmi un suo parere a riguardo? Grazie in anticipo.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ora io ho l' iMac fisso ma fino a poco tempo fa avevo il portatile. da poco è uscito il MacBookAir: leggerissimo e come tutti gli apple super veloce. la comodità degli apple è che dopo che l'hai comprato non devi più preoccuparti. se compri un pc come ACER o HP lo pagherai 500 euro ma poi ti ritroverai dopo un po a dover chiamare l' assistenza perché il tuo computer si è preso un virus. non so se lo sai ma l'anti-virus rallenta molto il computer! l'apple invece non può avere virus! non arrivano mai! poi [rimanendo in tema HP-Acer-Asus] questi computer hanno una ventola che fa relativamente molto rumore e di conseguenza si surriscaldano e si bloccano. l'apple al contrario ha una ventola silenziosa che non si riscalda mai. l'apple è consigliato da molti per lavori si grafica ecc. ma comunque anche se non ti occupi di un lavoro del genere l'apple rimane comunque una grande figata! [office c'è anche nell'apple, ha solo un nome diverso!] spero di esserti stata utile, se no ti consiglio di andare prima in un negozio di elettronica e poi in un negozio specializzato apple e di farti elencare le qualità e i difetti dei computer. Buon Anno

• mitico
    Lv 7
    1 decennio fa

sei un po alto con i prezzi. i netbook, cioè i miniportatili, si prendonon a 350 euro. non è vero che con xp sono lenti.

poi un portatile acer normale lo prendi anche a 600 euro, e se non hai esigenze particolari, soprattutto di grafica, è piu che sufficiente.

• Sorg
    Lv 4
    1 decennio fa

Compra un portatile normale, con 600/700€ ne trovi di ottimi, altro che quel furto del MacBook, e poi ci installi Linux.

Fai due partizioni dell'HD, una con Linux, e l'altra con Windows, così nel caso che fai cazzate con Linux puoi sempre avere un sistema operativo funzionante per mettere a posto tutto, e viceversa.

• cid994
    Lv 5
    1 decennio fa

Io ho un eeepc 900A della Asus con Ubuntu 8.10 e kernel dedicato che gira alla perfezione. L'unico difetto è lo schermo minuscolo, ma ti ci fai l'abitudine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.