Ultimo tentativo, speriamo...?

conoscete gruppi che fanno musica SOLO strumentale simile a questa (ci deve essere almeno un violino, che poi ci siano batteria, chitarra elettrica e altro poco importa)? http: //it.youtube.com/watch?v=4YrbxcGp3xM (unite lo spazio fra ":" e "/" per aprire il link), magari di cui sia reperibile anche un solo cd ...

Va bene di tutto, dai gruppi metal alle orchestre sinfoniche...

Se proprio non conoscete gruppi che fanno musica simile, potreste dirmi qualche chitarrista solista (anche qui deve aver pubblicato almeno un album) che non siano, Buckethead, Gilbert, Satriani, Vai, Malmsteen, Bumblefoot, Sfogli, Ohmura, Syu e Schenker

?

Ho già provato in classica e altro... ma niente...

Aggiornamento:

Possibile che non esista nessun gruppo che faccia qualcosa di simile? :( non riesco a smetterla di ascoltarla, ma avere un intero album pieno di canzoni del genere...

Aggiornamento 2:

ok doors, provo a dare un' occhiata in giro per internet.

Aggiornamento 3:

ho ascoltato 3 canzoni di entrambi i gruppi da te consigliati Doors_93, quindi parlo con poche conoscenze ma...

sia i Mahavishnu Orchestra che i Gong mi sono sembrati troppo "jazzeggianti", vorrei restare su qualcosa di più classico... detto questo comunque voglio approfondire i primi, sembrano interessanti :)

Anarchy, il problema è che di post rock non conosco niente xD fai un paio di nomi almeno cerco qualcosa :)

Aggiornamento 4:

grazie sia a Doctor Sperm che a nonumana, provo ad ascoltare qualcosa dei gruppi che avete elencato (Apocalyptica esclusi, li ho ascoltati per troppo tempo xD).

Aggiornamento 5:

:P non capisco il motivo del pollice in giù...

Comunque...

@ North, mh... i Pelican non sono esattamente quello che cercavo, però dal poco che ho ascoltato potrebbero piacermi (non in questo momento però :)

grazie comunque

@Doctor Sperm, Jeff Healey non lo conoscevo, non mi è dispiaciuto, però il blues e il jazz li digerisco poco a meno che non ci sia qualcosa di particolare, cosi come i chitarristi con una base blues... comunque non è male :)

Paco de Lucia lo conoscevo, e dopo pochi ascolti mi annoia un pò...

I Man or Astro Man non erano male invece, ma anche loro, come i Pelican, al momento mi interessano poco...

@nonumana

Sakamoto, Allevi, Nyman e Einaudi sono piacevoli da ascoltare, ma anche loro al momento non mi interessano...

Kate Havnevik (non strumentale) non la conoscevo, mh... però no, non mi interessa.

Yann Tiersen (non strumentale) e i Gotan Project li ascolta mia sorella, e se del primo mi piace qualche canzone dei secondi non riesco a farmi piacere quasi niente...->

Aggiornamento 6:

infine Hans Zimmer, anche lui non lo conoscevo, o meglio, l' ho ascoltato varie volte ma non sapevo chi fosse xD In altri momenti mi sarebbe piaciuto, ma al momento non mi interessa...

Aggiornamento 7:

@ Anarchy, i Godspeed You Black Emperor!, non sembrano male, soprattutto mi è piaciuta Rockets fall on rocket falls, però come altri, al momento mi interessano solo in parte...

Aggiornamento 8:

al momento mi interessa cercare qualcosa soprattutto dei Mahavishnu Orchestra e Jeff Healey, ma prima di tutti i Mahavishnu...

Vi ringrazio comunque tutti, peccato solo di non aver ancora trovato nessun gruppo che faccia musica simile a "Nigh of Nights"...

Aggiornamento 9:

azz scusa tornado, volevo metterti il pollice in su ma 'sto mouse pacco è andato per conto proprio xD (non sto scherzando)

Comunque, no, i Sonata e gli Era non sono strumentali e mi interessano poco, grazie comunque...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

gong o mahavinshu orchestra

magari anche eric jonshon o charlie daniels band...fammi sapere...

• Anonimo
    1 decennio fa

Apocaliptyca

• North
    Lv 5
    1 decennio fa

Guarda, io posso solo dirti di provare un pò i Pelican, che siano o meno simili a quello che hai linkato (non ho tempo purtroppo, domani vedrò con calma).

Non cè violino e sono abbastanza distanti dallo standard che intendevi comunque.

Ma per ora non posso fare meglio.

• 1 decennio fa

RYUICHI SAKAMOTO

GIOVANNI ALLEVI

LUDOVICO EINAUDI

APOCALIPTICA ( sentiti deathzone!!)

MICHAEL NYMAN

HANS ZIMMER ( non perderti nyah!!)

KATE HAVNEVIK

YANN TIERSEN

GOTAN PROJECT

magari anche ENYA ?

PS. magari cerca prima su youtube per ascoltare e selezionare le musiche che ti piacciono, inoltre se non riesci a reperire gli artisti che ho citato sopra, essendo anche io appassionata di questo genere, posso passarti qualcosa se ne avessi bisogno :)

ciao e buona serata ^_^

Fonte/i: ho citato artisti che IO ascolto..credo che facendo una ricca ricerca on line ce ne sono molti di più ;)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Premetto che non mi funziona l'audio del pc, quindi non ho ascoltato il link.

Comunque di musica solo strumentale con violini, batteria e chitarra (più altri strumenti vari e assortiti) c'è quasi tutto il post-rock.

Fonte/i: Prova ad esempio i Godspeed you black emperor (parlano ogni tanto, ma di solito solo a inizio canzone).
  • Anonimo
    1 decennio fa

Conosco parecchie bands strumentali, in particolare gruppi surf come Satan' s Pilgrims, Man or Astro man etc, ma tu cerchi qualcosa di specifico da quanto ho capito, vedi l' utilizzo del violino. Non saprei in questo caso, mi spiace.

Posso darti una piccola dritta su un grande chitarrista come Jeff Healey, probabilmente gia' lo conosci.

http://it.youtube.com/watch?v=XUVdB9YgNsI&feature=...

http://it.youtube.com/watch?v=H-NkGzYVyHU&feature=...

Oppure il grandissimo Paco de Lucia

http://it.youtube.com/watch?v=2oyhlad64-s

http://it.youtube.com/watch?v=mLGe6d5adfU&feature=...

Ciao.

@ Capisco Dave! Il pollice in giu'? Avro' scomodato qualcuno, non importa :)

• Anonimo
    1 decennio fa

sonata artica credo e poi gli era ma alkune song nn sn strumentali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.