Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

è una cosa tr strana!vediamo ki mi da la risp + convincent!10 pnt?

xk ho sempre le mani congelate?anke qnd sto in casa cn i termosifoni accesi,anke se nn sento freddo ho sempre le mani freddissime le lavo cn acqua calda e dopo 2 minuti ritornano gelatissime...vediamo ki mi da la risp + convincente ;)

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è un problema di circolazione del sangue.Non puoi farci molto ma ti consiglio di indossare sempre i guanti e usare qualche crema idratante che sicuramente non fa male visto che sicuramente sono mani delicate.Vai dal dottore per saperne di più comunque!

• 1 decennio fa

Anche una mia amica ha questo problema a mani e piedi e a scoperto dopo molte visite di avere la sindrome di raynould. Comunque nella maggior parte dei casi sono problemi di circolazione.

• Anonimo
    1 decennio fa

le mani sempre congelete sono dovute al fatto ke hai i capillari stretti..quindi il flusso del sangue arriva più lentamente rispetto ad altri posti..causando questo fatto..non è nnt di ke fidati..se vuoi comprati la borsa dell'acqua calda elettrika..ke si riskalda tramite un cavetto ke va dalla borsa alla corrente..io c'e lo e funziona a meraviglia..vedrai ke almeno ti riscalda le mani..ciaociao

• 1 decennio fa

gli arti come piedi, orecchie, naso e braccia sono le parti che restano sempre più fredde poichè sono le più esterne... sta tranquilla che è tutto normale :)

• 1 decennio fa

beh può succedere può anke nn dipendere dal sentir freddo o meno. Le mani fredde sono anke un espressione del nostro stato d'animo o dei nostri sentimenti...nn è altro ke un forma diversa di espresiione come ad esempio in tremare in stuazioni paurose o il sudare quando si sta vivendo una forte emozione, questi sono tutti esempi di dimostrazioni di sentimenti ke possono variare da persona a persona, e le tue mani fredde possono essere un esempio di ciò devi essere brava tu a capire il motivo.

P.S: questo però escludendo un eventuale patologia tipo una non corretta circolazione del sangue ke è la prima cosa a cui si pensa quando si sentono le mani o i piedi freddi

Spero di esserti stata d'aiuto

ciiaaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente hai un problema di circolazione, dovresti evitare di mettere le mani fredde nell'acqua calda xchè così non fai altro che peggiorare il problema, devi riscaldarle muovendole,

ciao

• 1 decennio fa

circolazione periferica che nn funziona al massimo io stessa cosa sia mani che piedi....nn è una cosaa grave...e nemmeno stranissima

• Anonimo
    1 decennio fa

io non ho i termosifoni ma la stufa, anche io quando lavo le mani le ho fredde ma dopo un bel pò che le metto davanti alla stufa, e dico dopo un bel pò, si riscaldano probabilmente perchè acquistano calore. BUONA NOTTE!

• 1 decennio fa

Magari in quella parte non ti circola bene il sangue.. vai dal dottore e esponi quello che ti succede lui ti sara dare una risposta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.