gianluca d ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

pompa immersione che tubo usare?

Salve a tutti, premetto che abito in campagna e nella mia zona stanno ultimando i lavori della rete fognaria in maniera che posso finalmente allacciarmi, non standoci con le quote ho bisogno di una pompa ad immersione che mi porti l'acqua dritto nella nuova rete, pompa che tra l'altro gia posseggo Lowara mod. Domo, dovendo acquistare un tubo di polietilene volevo sapere che diametro possa fare al mio caso..

Grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non puoi scaricare in fogna direttamente.

Con la pompa scarichi in un pozzetto sifonato, dal pozzetto ti colleghi alla fognatura.

Altrimenti potresti avere e dare problemi di pressione, di cattivi odori, e per future manutenzioni..

Quindi dal pozzetto alla fognatura basta un tubo in PVC da Ø 125-150, dalla pompa al pozzetto il tubo che si innesta sul portagomma della pompa 1 1/2" o 2".

• spider
    Lv 4
    1 decennio fa

Non mi e' chiaro se la quota della nuova fognatura e' piu' alta rispetto alla uscita della tua fognatura, se cosi' fosse esistono in commercio delle vasche che si chiamano sistemi di sollevamento che servono anche per questi usi, per acque nere.

Se non e' questo segui il consiglio di SU MARTE... STV ecc.

ciao

Fonte/i: lavoro
  • 1 decennio fa

La tua è un'esigenza provvisoria, mi pare di capire, rispetta semplicemente l'uscita della tua pompa, cioè il raccordo che si impana all'uscita della pompa è il diametro richiesto dalla casa produttrice, per un funzionamento corretto; scegliendo un tubo antigelo, cioè reticolato, dovresti gestirlo meglio del tubo in polietilene e poi quando lo riporrai (pulito) ti occuperà meno spazio.

Ciao

STV

Fonte/i: ESPERTO NEL SETTORE
  • 1 decennio fa

Io sto usando tubi da 125: semplicemente perfetti.

Se usi un tubo troppo grande, l'acqua lava solo una parte di tubo mentre l'altra si incrosta e forma a lungo andare un blocco.

spero di esserti stato utile

ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Rivolgiti direttamente alla ditta produttrice. Sapranno consigliarti.http://www.lowara.it/pressroom/index.php/11599

• Anonimo
    1 decennio fa

can you repet please'?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.