promotion image of download ymail app
Promoted

ravvivare parti in pelle?

ho un giacca di lana con il colletto in pelle che apparteneva a mio padre, ma vorrei riutilizzarla, solo che la pelle del colletto era molto rovinata e rinsecchita...

ho fatto con il latte detergente come da molti consigliato, ed i risultati sono stati discreti...

volevo però sapere se qualcuno conosce altri metodi o trattamenti da poter provare per migliorare ulteriormente il risultato...

grazie mille! ^^

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se non é stato sufficiente il latte detergente puoi provare cosi:

sgrassa il colletto con un panno imbevuto di alcool o trielina (per ravvivare il colore puoi usare una crema mordenzata) e poi lucida con dell' olio di vaselina. In alternativa puoi provare con i prodotti lucidanti per pelle a base di cera d'api, lanolina o glicerina; ad esempio puoi utilizzare "trattamento tute in pelle" della Arexons, lo trovi nei brico. Spero che tu riesca a risolvere, sarebbe un peccato dover buttare la giacca, ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

prova a comprare in una cuoieria del grasso di foca

• 1 decennio fa

Se nella tua città c'è una selleria, oppure nelle vicinanze hai un maneggio, chiedi il prodotto che utilizzano per ingrassare i finimenti e come si utilizza, poi utulizzalo per la parte in pelle del tuo capo. Non torna nuova però!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.