Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie respiratorie · 1 decennio fa

raffreddore??????? nn so ke fare !!!?

ho un raffreddore terribile e doma voglio anda a sciare !!!!

come me lo posso fare passare????

IN UN GIORNOOOOOOOOOOOOOOOO !!

help me pleaseeeeeeee

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi dispiace moltissimo, in un giorno non puoi guarire completamente.... Ma se assumi capsule di Propoli (la trovi in farmacia) bloccherai l'avanzare del malanno e lo farai guarire molto prima. Se poi continui a prenderla anche se stai bene, eviterai di riammalarti.

Io ho preso decine di raffreddori (e pure in forme gravi), ma da quando prendo la propoli (sono ormai quasi tre anni e mezzo) passo finalmente inverni tranquilli.

Comunque, è meglio che domani tu stia a casa (te lo stiamo dicendo tutti, a quanto pare...). E' già capitato che semplici raffreddori o attacchi di tosse, trascurati o sottovalutati, peggiorassero in bronchiti o polmoniti. Tu già stai male, non è il caso di andare sulla neve a prendere ulteriormente freddo... Rimanda di un paio di settimane, ti godrai anche molto di più la gita.

Un abbraccio, ciao.

• 1 decennio fa

concordo ank'io..una bella aspirina, in un letto caldo e se non riesci a respirare con il naso il vixinex..e se ti dovesse venire mal di gola una borocillina :D

SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO

• 1 decennio fa

riposati e stai al caldo..prendi un 'aspirina magari

• 1 decennio fa

il raffreddore non passa in un giorno,purtroppo per te,anzi,il freddo può peggiorare la sintomatologia.Non abusare,assolutamente,con medicinali antinfiammatori o ,peggio,assumendo antibiotici,sarebbero inutili perchè si tratta di malattia virale che si risolve da sola in quache giorno.

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se non stai attenta poi tio viene la sinusite e stai male per due settimane quindi stai a casa,lascia perdere la neve...altrimenti se vuoi ALLEVIARE i sintomi non curare prendi una aspirina e vai al caldo!

• 1 decennio fa

Annusa l'olio di menta piperita, libera le vie respiratorie, ma non è una bacchetta magica.. meglio ke stai a casa al calduccio!!!

Ciao!!!

• 1 decennio fa

se è così terribile io ti sconsiglierei di andare a sciare...però se vuoi migliorare i sintomi potresti usare un mucolitico (quelli che hanno come principio attivo ACETILCISTEINA) e uno spray nasale con effetti vasodilatatori (come Deltarinolo che contiene EFEDRINA)

• 1 decennio fa

aspirina c

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.