Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

Ma voi animalisti...?

...d'estate come fate a "sconfiggere" i pizzichi di zanzare? Lasciate che queste vi pungano e volino liberamente sul vostro corpo?

Aggiornamento:

Raffy: non è galante cambiare le risposte...

Claire: il fatto che non siano in estinzione non è un valido motivo per ucciderle, in fondo solo animali come gli altri!

Stefojchsky: se il repellente è tossico per le zanzare significa che queste, se vengono a contatto con esso, muoiono, quindi è come se tirassi loro una ciabatta.

Aggiornamento 2:

Dunque non è incoerente definirsi animalisti se poi si uccidono i piccoli insetti che ci arrecano uno pseudo-disagio?

Aggiornamento 3:

Tranquillissima, io non mi aspettavo di certo che tu la capissi! Soprattutto...non potevo aspettarmi risposta più beota!

Aggiornamento 4:

Non mi sono affatto arrabbiata. Non preoccuparti, so mantenere fin troppo bene la calma...

Comunque non vedo il motivo delle tue continue polemiche e siccome la mia domanda aveva altro scopo, non ho intenzione di dar retta ai tuoi capricci.

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io, non le uccido. Se ne vedo una sulla pelle avvicino il dito e la disturbo, ma non la uccido assolutamente. Se ne vedo una sul muro non faccio nulla. Se vola agito la mano per tentare di allontanarla e farle capire che non è il luogo dove succhiare tranquillamente. Certe volte le intrappolo in un bicchiere e le libero, in modo che possano nutrirsi di qualcuno che non sia io. (animialista sì, scemo no)

• 1 decennio fa

metto le zanzariere così il vento fresco entra liberamente e le fastidiose zanzare no

• Anonimo
    1 decennio fa

non mi aspettavo una domanda così cretina da te,sinceramente mi stupisci.Risposta beota per persona beota!

Fonte/i: ti arrabbi facilmente vedo...eppure....
  • Anonimo
    1 decennio fa

Meglio ucciderli che diventar malati perché loro portano molte malattie da persona a persona.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

metto le zanzariere.

• 1 decennio fa

le zanzare di certo non rischiano l'estinzione...se non c'è modo di liberarsene gli si tira una ciabatta in testa...poco originale ma...o se no c'è la zanzariera...

si lo so...hai ragione...diciamo che l'ho sparata...perché infondo faccio fatica ad uccidere un qualsiasi tipo di animale, pensa che i ragni e gli scorpioni proprio non li sopporto, eppure se li "Incontro" cerco di liberarli e non di spiaccicarli...

• Anonimo
    1 decennio fa

mi spruzzo addosso uno spray che repelle le zanzare ma nn inquina l'ambiente!

• esiste la Catambra

Catalpa ambrogeii

un incrocio fatto da un vivaista Italiano

produce una sostanza , un glucoside , il catalpolo che è repellente e tossico per le zanzare , è inodore , incolore , insapore e non tossico per l'uomo ; questo incrocio non dà fiori , qualità apposità per gli allergici

poi ce ne sono anche altre

• 1 decennio fa

Eh,sai,di zanzare che mi rincorrono c'é ne sono!

• 1 decennio fa

si...

Fonte/i: quasi... non ho capito... perchè pollice in giù? volevo dire che è così... che io non le ammazzo. più o meno riesco a scanzarle. e poi con spray e roba varia( ma anche per mia fortuna - non devo piacere molto e mi passano subito)non mi recano grande disturbo. (ma forse parlo ora che non è stagione...)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.