Io
Lv 4
Io ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

8) Analizza l'artista: Bob Dylan?

Benvenuti in analizza l'artista (reprise).

Oggi è il turno di Bob Dylan.

Fate le vostre considerazioni e dite quello che vi viene in mente a proposito

Aggiornamento:

Fischia come lo conosciamo bene...

Aggiornamento 2:

Un tempo il poeta della musica...adesso un vecchio brontolone secondo me...ai concerti non saluta non fa niente, non ringrazia...poi Io non sono suo figlio e non lo conosco benissimo quindi non giudico in definitiva

Aggiornamento 3:

E chris ma Io sono l'eterno inaccontentabile...

Aggiornamento 4:

Woooooooah Bob ha riscosso più successo di Jim...ma tu pensa

Aggiornamento 5:

Frank mi dispiace oggi tocca a un altro domani magari lo faccio su Hendrix, comunque se non è domani sarà molto presto

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Bob è il migliore.

Che dire è unico, un poeta cantastorie, un pò country, un pò folk, un pò blues e un pò rock, splendidi testi (impegno politico, sociale e anche temi filosofici) con musiche irresistibili e una tipicissima voce nasale.

Le mie canzoni preferite: Blowin' in the wind, Like a rolling stones, Mr Tambourine man, Knochin' on heaven's door.

Ha già vinto il premio Pulitzer e prima o poi vincerà pure il Nobel per la letteratura (è già stato candidato più volte!). Se lo merita.

Ho già il biglietto per il suo concerto di aprile a Milano. Mi sono svenato ma ne stra-vale la pena.

ciao

• 1 decennio fa

lui è stato IL poeta, IL cantante, IL punto di riferimento negli anni 60.

Lui è come quei poemi che verranno letti nei secoli dei secoli: è eterno, è universale, lo ascolti ier e è adatto, lo ascolti oggi e lo è di più, lo ascolti domani e ti rendi conto che ha predetto il futuro. La sua produzione alterna canzoni molto semplici ma forti e canzoni spesse musicalmente accompagnate da testi sltrettanto validi. Però penso che ciò che ancora oggi ci colpisca di lui è la sua estrema purezza, semplicità, come le poesie gli escano di bocca con scioltezza, il suo essere genio con monotona noncuranza. Ma sai una cosa?cosa ci importa del brontolone che è oggi?ricordiamoci del poeta di ieri.

• 1 decennio fa

il poeta della musica poi era un genio non solo della musica era uno impegnato socialmente politicamente e poi aveva anche una grande capacità compositiva con canzoni semplici ma sempre belle

la belkissima versione di guccini per intenderci meglio!!

ma perchè domani non lo fai su jimi hendrix??

• 1 decennio fa

il poeta della musica......ydkm

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 6
    1 decennio fa

di che ti lamenti? se ti scrivessi un poema (perchè lo scriverei come mio solito) non ti andrebbe bene comunque. XDXD

---

che ne dici di iniziare anche 'analizza l'answerino?' voglio proprio vedere cosa risponderebbe la gente XD

• 1 decennio fa

analfabeta... perchè scrivi "era"... era...... bob dylan è ispirazione

• 1 decennio fa

bob dylan...come puoi vedere il mio avatar è proprio lui!!! ^_^

diciamo che ho sempre considerato dylan come un dio più che un essere umano...un poeta eccezzionale...artista completo....che dire è perfetto!

canzone preferita, anche se impossibile sceglierne una "blowing in the wind" (scontato) e "ballad of a thin man".

• 1 decennio fa

Che dire? Un grande, uno dei miei cantanti preferiti....le sue canzoni sono poesia pura....quanto adoro quest'uomo! Ho avuto anche la fortuna di vederlo dal vivo quando ha cantato per il Papa... l'emozione è stata unica....Le sue canzoni sono così coinvolgenti, trascinanti....ti trasportano, ti scacciano via le cose brutte dal cuore, ti danno serenità...è davvero un mito Bob!

• ma che ne so...

Bob dylan è stato un grande , nn me ne frega di adesso...

fallo su jimi hendrix...verrebe fuori una bella discussione

• Anonimo
    1 decennio fa

è semplicemente un grande...so ke è dire poco,xò!xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.