urgentissimo:tatuaggio nuovo cm lo curo?

ciao a tutti, ieri ho fatto il mio primo tatuaggio sul braccio ed è moooolto colorato. ho seguito tutto quello k m è stato detto ma ho un problema k nn saprei precisamente cm risolvere. il mio tatuatore m ha detto di tenerlo coperto circa 3 ore e poi di lavarlo. fino qui ho fatto e ci metto anche il bepanthenol ogni volta k inizia a seccarsi. oggi ha iniziato a buttar fuori una discreta quantità di colore ed è ancora abbastanza unto cn la crema. nn so se dovrei lasciarlo stare così o tamponarlo cn un fazzoletto o lavarlo un po x eliminare un po di colore k sgorga visto k m sporca se c vado a sbattere o se ci strisciano i vestiti. le croste ancora nn le ha fatte xè è poco k ce l'ho e il colore in eccesso cmq è morbido e si è un po amalgamato cn la crema...nn so cosa fare... m date un aiutino x favore??

Aggiornamento:

il problema nn è se lo devo coprire o no, o k crema devo usare, ma se devo o no pulire o lavare il colore in eccesso k continua a sgorgare. poi le crosticine verranno poi, x ora nn m preoccupo

Aggiornamento 2:

m sa k nn m avete capito!!!!!devo lavar via il colore k sgorga fuori? xè m è stato detto di lavarlo dopo 3/4 ore k l'avevo fatto, ma nn m è stato detto se lo dovevo lavare in caso nei gg successivi m fosse uscito molto colore

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se ti esce molto colore...metti la crema spalmala bene e poi prendi un fazzoletto o carca e tamponalo in modo da cercare di eliminare il colore in eccesso...tamponalo xo nn sfregarlo...anche qndo inizieranno le crosticine massaggialo sempre cn molta crema...fammi sapere x consigli contattami pure...

Fonte/i: 2 tatoo di cui uno fatto 2 settimane fa...
  • Il tattoo deve essere lavato con sapone neutro o all'avena 3/4 volte al giorno, per tenerlo comunque disinfettato, non preoccuparti del colore, è normale. Le crosticine inizierà a farle tra qualche giorno, ma se è piccolo e ci sono molte sfumature non ne dovrebbero venire nemmeno tante. Continua a mattere la crema per tenerlo idratato, quando avrai finito il ciclo della crema che ti ha consigliato il tatuatore, mettici dela nivea idratante. Spero di esseri stata utile. In bocca al lupo.

• 1 decennio fa

Puoi continuare a lavarlo, ma con moderazione...personalmente non mi è mai capitato che rigettasse così tanto colore da doverlo lavare continuamente...ma, se preferisci, puoi lavarlo un paio di volte al giorno con sapone neutro e acqua tiepida...e per asciugarlo non strofinarlo, ma tamponalo delicatamente...e continua a curarlo con gentamicina o gentamina o bepantenol (in base a quello che ti ha consigliato il tatuatore)..cmq, il fatto che rigetti è normale non preoccuparti, tu impegnati a non togliere le crosticine, sennò fai danno!!!

Fonte/i: 2tattoos
  • 1 decennio fa

solitamente nn si devono lavare spesso.. .

metti tanta crema e lavalo un paio di volte al gg. . e al massimo tampona con un panno di cotone tampona il colore. .e rimetti la crema.

appena puoi vai dal tatuatore. .!

Fonte/i: tattoo tattoo
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn preok usa la vasellina e la pellicola trasparente... ci sono ragazzi che nn usano nulla xkè se ne fregano quindi lo curi o non lo curi nn succ nulla

• Anonimo
    1 decennio fa

solitamente si usa la vasellina sopra il tattoo non capisco questa tendenza a copnsigliare altro,poi devi usarla per una settimana come minimo,non ti preoccupare del colore,sarebbe fuoriuscito comunque quello in eccesso,e poi per la copertura,un nilon la classica pellicola,il tatto deve almeno una settimana esser sempre unto le crosticine ecc ecc son normali,è comunque una spaccatura della pelle

• 1 decennio fa

IO ho alcuni tattoo!!!

Per i primi tre giorni gli metti su la nivea e lo impacchi con la carta plastificata trasparente quella per cucinare tipo e poi scotch di carta!!!

Fai cosi tre volte al giorno!!!

Poi dopo tienilo isratato per un due settimane ...nn da star li ad impazzire!!!Ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.