tortiera a tre piani? 10 punti!?

ciao a tutti!

ho comprato una tortiera a tre piani un po' di tempo fa...

ho già provato a fare il pan di spagna, ma con la ricetta semplice (40 minuti a 180 gradi) non si cuoce abbastanza all'interno.

conoscete una ricetta che possa andare bene per una tortiera a tre piani?

grazie in anticipo!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ultima la cottura (dopo i 40 minuti) con altri dieci a 160°. Lascia la torta nel forno fino a che è fredda. Dovrebbe asciugarsi anche all'interno.

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1zpxKHt dove trovi una ampia scelta di Tortiere.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 1 decennio fa

Guarda a me è successo perché avevo usato il robot da cucina, forse perché liquefa troppo il composto? Comunque facendo il tutto a mano il giorno seguente è andato a meraviglia.

Se il problema è invece della tortiera perché non cuoci separatamente i pan di spagna e poi li inserisci nella tortiera usandola quindi più semplicemente come presentazione?

Ti invio la mia ricetta della torta allo yogurt che io uso al posto del pan di spagna, non è per niente asciutta è leggerissima perché ci sono poche uova e non c'è un filo d'olio, e riesce sempre bene perché è facilissima da fare!

3 uova intere, 1 yogurt magro (usa come misurino il contenitore dello yogurt), 2 misurini di zucchero, 3 misurini di farina, 1 misurino di olio

di semi, 1 bustina di lievito, il succo di un'arancia, o ugual quantità di succo già pronto anche di altri frutti

Battere le uova con lo zucchero, aggiungere la farina, l'olio, il succo dell'arancia, lo yogurt e il lievito. Imburrare e infarinare una tortiera,

versarvi il preparato e cuocere nel forno già caldo a 170° per 35-40' circa. Se vuoi mangiarla senza farcirla è ugualmente squisita, e puoi, una volta raffreddata, cospargerla di zucchero a velo.

• Anonimo
    1 decennio fa

provare a fare 50 min, poi 60 poi... fino a che nn si cuoce all interno no????

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

La cosa migliore è comprare il pan di spagna fidati!!!!!!!

• 1 decennio fa

Quelle tortiere sono utili solo x assemblare una torta non x cuocere tutto un pandispagna unico...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.