Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 decennio fa

come collegare ad internet la psp tramite una connessione wi-fi di fastweb?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per effettuare la connessione online, segui questa semplice procedura.

    Per collegare la PSP a una rete wireless (WLAN), utilizzando la modalità Infrastruttura, bisogna innanzitutto definire le impostazioni di connessione alla rete wireless (WLAN). Il sistema PSP supporta fino a dieci impostazioni di questo tipo.

    1. Individua le impostazioni di rete wireless (WLAN).

    Dal menu Home, accedi all'opzione [Impostazioni] e seleziona [Impostazioni di rete].

    2. Crea la connessione.

    Seleziona la modalità Infrastruttura, quindi usa il tasto X per selezionare Nuova connessione.

    3. Assegna un nome alla connessione.

    Premi il tasto X per visualizzare la tastiera a schermo e utilizza i tasti direzionali per assegnare un nome alla connessione alla rete wireless (WLAN).

    4. Configura le impostazioni wireless (WLAN).

    Inserisci le informazioni di configurazione del punto di accesso wireless (WLAN) a cui desideri collegarti. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni, consulta le istruzioni fornite con il punto di accesso wireless (WLAN) o con il router. Ti verrà chiesto di inserire le seguenti informazioni.

    * SSID: inserisci le informazioni SSID per il tuo punto di accesso wireless (WLAN).

    * Crittografia: se è stata impostata una chiave di crittografia WEP/WPA per il punto di accesso wireless (WLAN), utilizza i tasti direzionali per selezionare WEP/WPA e inserire la chiave di crittografia WEP/WPA. Quando digiti la chiave di crittografia WEP/WPA sullo schermo viene visualizzata come '********'.

    * Seleziona "Scandisci" per visualizzare un elenco di punti di accesso wireless (WLAN) con i SSID corrispondenti e lo stato della chiave di crittografia WEP/WPA.

    Una volta completate le impostazioni, premi [sp]R[/sp] per passare alla videata successiva.

    5. Configura le impostazioni dell'indirizzo.

    Questa schermata ti consente di selezionare le impostazioni di seguito riportate. Ti consigliamo di selezionare "Tipiche".

    Tipiche: vengono configurate automaticamente le seguenti informazioni.

    * Impostazione dell'indirizzo IP: Automatico

    * Impostazione del DNS: Automatico

    * Impostazione del Proxy: Non usare

    Personalizzate: seleziona Personalizzate per inserire manualmente le impostazioni. Per ulteriori informazioni, consulta le istruzioni del dispositivo di rete o fornite dal tuo Internet Service Provider (ISP).

    Una volta completate le impostazioni, premi [sp]R[/sp] per passare alla videata successiva.

    6. Conferma le impostazioni.

    Verifica le impostazioni inserite. Se desideri apportare modifiche, torna alla videata precedente. Altrimenti, procedi per confermare le impostazioni.

    7. Verifica la connessione.

    Una volta impostata la connessione, verificane il funzionamento. Assicurati che l'interruttore WLAN sia acceso, seleziona "Verifica connessione" e premi il tasto X. Viene effettuato il collegamento al punto di accesso wireless (WLAN) selezionato.

    Se il collegamento della PSP viene effettuato con successo, visualizzerai le informazioni sulla connessione di rete. Premi il tasto X per concludere la verifica della connessione.

    Se il test di connessione è negativo, segui le istruzioni visualizzate per verificare le impostazioni inserite in precedenza. Per ulteriori informazioni, consulta il manuale di istruzioni del sistema PSP.

    Suggerimento: per accedere a funzioni come Aggiornamento di rete, devi configurare le impostazioni di rete per consentire la connessione a Internet.

    Fonte/i: it.playstation.com
  • 1 decennio fa

    Una cosa molto importante da tener conto è il tipo di protocollo che utilizza il tuo modem per criptare la password. Il protocollo può essere tipo WEP o WPA. Ti consiglio di leggere nelle istruzioni della PSP quali protocolli supporta la console.

    ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.