helppppppppppppppp velociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....10 P facili?

devo montare la guarnizione dell'oblò della mia lavatrice....ma nn so cm fare.....dove poxo trovare delle istruzioni per montarlo??????.....a dimenticavo k ho 1a lavatrice bosch MAXX.......grazie in cambio vi risolvo i vostri problemi e 10 punti faciliiiiiiiiiii...........

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

la devi scappucciare e staccarla dall'incastro con il frontale metallico della lavatrice,poi con una chiave esagonale allenti un dado che dovresti trovare di lato e che stringe una cingia metallica che tiene la gomma strettaal cestello.

Allenta il dado, sfila la gomma vecchia, metti quella nuoa e abbi cura di rimettere la fascia stringigomma come stava, stringi il bullone e fai calzare il bordo esterno della gomma al frontale della lavatrice

l'ho fatto a casa mia un paio di volte ed è un lavoretto di pazienza

Fonte/i: ingegnere elettronico
  • Anonimo
    1 decennio fa

La guarnizione dell'oblo' di solito va smontata dalla parte dello stesso.

Apri l'obl0'.

Forza la guarnisione per toglierla dall'alloggiamento di tenuta anteriore.

Quando la hai smontata spingila verso il cestello di lavaggio all'interno,fino a scoprire il restante della guarnizione ancorato al cestello.

Se guardi bene aiutandoti con il tatto delle mani scoprirai una cinta o corda di acciaio che è legata ad un gancio con una vite o dado.

Allenta quest'oggetto con un giravite oppure una chiave spaccata.

Quando si è allentata a sufficienza sganciala dal suo alloggiamento e posizionala fuori.

Smonta il lembo della guarnizione e sollevalo tutt'intorno.

Hai tolto definitivamente la guarnizione.

Attenzione al verso cerca di non confonderti con la nuova guarnizione che dovrai montare prima al cestello incastrandola e poi con il serraggio della cinta o filo di tenuta.

Fatto questo svolgi la guarnizione ed agganciala all'oblò.Ciao

• 1 decennio fa

le indicazioni te le do io in qualche modo:ci sn 2 anelli in ferro un anello viene collegato all'oblò, l'altro alla carcassa della lavatrice.

PS:gli anelli hanno un'apertura e vengono collegati fra loro da un bulloncino da 5 mm.

CIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.