Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

il mio micino ha perso il pelo in un orecchio?

Mi chiamo Monica sono preoccupata perché il mio gattino persiano di nome Puffo ha perso un pò di pelo nell'orecchio domani chiamerò il veterinario per cortesia se c'é qualcuno che può leggere questo messaggio chiedo consigli grazie

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao alessandro..sono stata allevatrice di gatti persiani per 30 anni e ti posso dire che sono gatti purtroppo che anche se non escono di casa sono geneticamente portatori di tigna...( non rogna che è una cosa molto diversa ) non hai messo molti dettagli nella domanda..non dici se la parte dove manca il pelo e arrossata o liscia, o se ci sono crosticine..se puoi aggiungere dettagli è meglio, oppure vai al mio profilo e mandami un e-mail per spiegarmi meglio la cosa...comunque se la macchia è liscia probabilmente è tigna ..e e infettiva per l'uomo ti consiglio di lavarti le mani accuratamente con acqua e sapone ( acqua fredda perchè la calda apre i pori e sparge l'infezione ) ogni volta che la tocchi... cosi non rischi di prenderla poi domani portala dal veterinario e ti sapra' dire con certezza di cosa si tratta..ciao e in bocca al lupo...P.S è vero che il pensiero positivo fa bene agli animali, ma in casi gravi..credo che con la tigna o micosi non abbia effetto..comunque sappi che io non ho comunicato con il tuo Puffo..la mia è solo esperienza personale...

Fonte/i: esperienza di allevatrice di gatti persiani per 30 anni
  • PaT
    Lv 5
    1 decennio fa

quando i gatti perdono il pelo dalle orecche vuol dire che hanno un'infezione ma si cura benissimo!

• Anonimo
    1 decennio fa

oddio x un po di perdita di pelo tu chiami il veterinario?!

secondo me tratti meglio il gatto ke te stessa

• 1 decennio fa

Fai bene a portarlo dal vet, la perdita di pelo potrebbe essere causata da diverse patologie come ad esempio micosi, rogna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si gratta?

• 1 decennio fa

Ciao!!! è capitato anke a me...io ho 4 gatti...e anke a me è capitato al persiano...cmq...io l'avevo portato dal veterinario...e lui mi aveva detto ke magari si era grattato forte cn le unghie...oppure si era sfregato contro qualcosa...secondo me nn è nnt di preoccupante...tu però mi raccomando portalo dal veterinario...almeno x essere sicura ke sia sano... kixx

• 1 decennio fa

non credo sia nulla di grave ma per stare + sicura vai dal veterinario e senti ke dice...

• KeRoRo
    Lv 4
    1 decennio fa

si gratta dove gli sono caduti i peli????

se si gratta è la stessa malattia che hanno i gatti di mia zia, sono randagi quindi non si sa che malattia hanno però non è da sottovalutare è pericolosa

[i gatti di mia zia abitano in giardino e muoiono molto giovani non so se è quella la causa]

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

C'è un rimedio,mettici le estancion o le mesh...oppure colora un po di ovatta del colore ke è e attaccacelo,ma durerà x poco xkè tt i gatti dei mieiamici ke hnn avuto qst problemi sn morti...mi disp xkè il persiano costa molto e sn soldi buttati.Il veterinario ti dirà ke sta bene solo xkè vuole ke kontinui ad andare da lui e a farsi pagare...mi disp ma il tuo micino è già segnato,x loro i peli nelle orekkie sn come x noi il cuore xciò qnd ne compri uno di gattino ti dicono di NON TOCCARGLI le orekkie,qnd invece di stare qua al computer corri da lui ke frs è pure già morto sul tuo terrazzo o in giardino magari

Fonte/i: www.stamorendononpuoirimediare.it
  • 1 decennio fa

io anke ho gatti persiani ma nn so nn mi e mai successo prima d'ora cmq kiedi a un veterinario .................... ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.