Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheVolkswagen · 1 decennio fa

se si frena forte si rompe il freno? il pedale? ma il freno è testato per fare frenate brusche?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'impainto frenante è studiato e costruito per sopportare presiioni ben maggior di quelle che il tuo piede può dare! tranquillo, non succede nulla!!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • se è una macchina cinese si rompe il pedale e ti esplode il motore....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ovviamente no entra l'abs ma nn si rompre

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non può rompersi... a meno che prendi le Fiat; a quelle, si rompe anche la carrozzeria (O meglio plastica) col vento...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    no che non si rompe!!

    è fatto a posta .... del resto può capitare di dover frenare all' improvviso.

    però se freni sempre in maniera brusca ti si può rovinare certo, e ti si consumano anche le gomme un po'. cerca di frenare dolcemente quando ti è possibile, ma non temere le frenate decise!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    un'auto dove è impossibile frenare bruscamente non potrebbe essere commercializzata perchè non supererebbe i test di sicurezza europei.....

    tranquillo che non succede nulla, soprattutto al pedale.......

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    è testato, sempre meglio frenare che non farlo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Se le frenate brusche sono "saltuarie" no, altrimenti i freni a che servono? E' ovvio però che, su una macchina di serie, andare a girarci in pista ogni week-end può usurare molto l'impianto frenante. Ma se tu utilizzi l'auto normalmente non c'è da preoccuparsi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ma ti sembra che ti vendano un auto dove non puoi frenare forte, l' unica cosa che può succedere se scendi da qualche strada di montagna in modo veloce e freni sempre forte puoi surriscaldare i freni e ti trovi senza freni o rischi di stortare i dischi che poi sono da buttare.

    Cerca di frenare con testa ma non avere paura se devi frenare forte non si rompe nulla

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • xxx88
    Lv 4
    1 decennio fa

    no ne il pedale ne il freno si rompono se fai frenata brusche

    e poi sono testati anche x fare le frenate brusche

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.