Come Overcloccare cpu?

ragazzi posseggo una mobo asrock p4v88 e un processore prescott @ 2.0ghz (anke se cpuz mi porta northwood), sono sikura sia prescott.... cmq volevo overcloccare, innanzitutto sapendo a qnt sale e poi nn farlo di molto, tipo a 2,4 o max a 3.0 ho 3 banki da ram x un totale di 768 mb 2 a 400 e una a 266 infatti ho la freq a 266, ho un nvidia geforce 5200 e 2 hd ide (80gb xp e 40 ubuntu)... km overclocco? (dal sito leggo ke la piastra supporta l'hybrid booster) diversamente ke posso fare? aiutatemi e delucidatemi!!! grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prima di tutto devi pensare a sbloccare il tuo processo re sempre ke si possa, se non puoi devi perforza selire di fbs ke però konmporta mlti inkasinamenti quali possibile perdita di dati su kui lavori blocco della macchina più frequentemente problemi con le porte pci, poi come hai detto non farlo di molto a a te ti sembra poco salire da 2.0ghz a 3.0ghz, ammesso ke tu riesca ad arrivare a tale frequenza ci dovresti mettere un disippatore grande come una casa!!! :-) al massimo salendo di fbs puoi arrivare senza problemi a 2.2ghz. speroi di esserti stato utile.

p.s. okkio xke rischi di far bruciare la cpu e a quel punto ti tocca combialla e kosta un sakko de soldi.

Fonte/i: assemblatore
  • 1 decennio fa

leggi qua: http://www.gamesforum.it/board/archive/index.php/t...

pero sappi che rischi di bruciare il tuo processore o qualche altro componente del pc, e in ogni caso con l'overclock riducerai la vita del componente in questione, in questo caso il processore.

• 1 decennio fa

Accendi il pc e arriva nel bios. ATTENTA altrimenti lo fondi.

Selezioni il processore e lo aumenti con pagsu ma di pochissimo!

ciao

• Prova a scaricare riva tuner,oppure direttamente dai BIOS,cosa molto rischiosa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.