Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

A primavera devo prendermi una moto...ma ora che ho lo scooter...?

E' meglio avere un casco apribile o da subito un casco integrale ?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il casco più sicuro è quello integrale, indipendentemente dal mezzo ke usi, sia esso motorino, moto o qualsiasi altro mezzo a 2 ruote.

Non dare retta a Papero84 non esiste nessuna legge ke ti obbliga ad indossare un determinato tipo di casco su un determinato tipo di moto.

• 1 decennio fa

Ciao... fai attenzione alla moto che acquisti.. perché io ho sentito che nelle moto stradali, super sportive e naked è obbligatorio l' integrale... io ho una stradale 800 e rigorosamente ho l' integrale, lo avevo anche prima quando avevo il 125. ci sono anche quelli apribili, ma sono piu pesanti e spesso non hanno l' omologazione come integrale...perché quelli sono soggetti a doppia omologazione, una da "jet", quando aperto, ed una da "integrale". fa attenzione.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho un apribile e chiedendo alla polizia stradale x sicurezza mi hanno detto che va benissimo (lo portano anche loro)

• Anonimo
    1 decennio fa

integrale è più sicuro e migliore dal punto di vista estetico...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

integrale e molto meglio, + sicuro e + bello

• 1 decennio fa

in genere è meglio quello integrale, io che porto gli occhiale ho preso uno apribile e mi trovo molto più comodo per toglierlo\metterlo

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende che moto ti vuoi prendere!!!comunque integrale a prescindere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.