socia
Lv 4
socia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Cosa pensate dei fumatori?

Se incontrate una persona carina e vi accorgete che fuma evitate di conoscerla solo per questo?

Aggiornamento:

lucia c: No era solo una mia curiosità perché ho setito dire spesso che schifo quella fuma!

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Credo che qualsiasi cosa piaccia fare (o non fare) alla persona, non pregiudichi (o non dovrebbe pregiudicare) la mia attenzione nei suoi confronti, anche perchè non la conosco appunto; quindi ci si dovrebbe basare su altro tipo di interesse, caratteriale per esempio.

    Siamo d' accordo poi sul fatto che il fumo può fare "schifo" perchè magari da fastidio a chi non fuma, e l' odore impregna i vestiti e l' ambiente, e quindi non lo tollera; per tanto può essere un' ostacolo nell' instaurare un rapporto, ma solo per chi se ne fa un problema in modo stupido. Può essere un problema, o meglio una difficoltà per quello che non fuma, ma è sbagliato che sia un limite.

    Volendo estremizzare (ma neanche troppo) anche da un punto di vista etico, se chi non fuma pensa profondamente che fumare sia sbagliato, etichettare la persona fumatrice come una persona da "non conoscere", evitando invece un confronto di idee sulla questione del fumo (la quale tra l' altro può essere spunto proprio per conoscersi), bè risulterebbe essere un po bigotto, quando poi se la persona fumatrice aveva attirato la sua attenzione in positivo per altre caratteristiche (aspetto fisico, simpatia ecc) e si rifiuta nonostante tutto di conoscerla per via del fumo, bè potrebbe rivelarsi anche un poco ipocrita da parte sua...

    In definitiva io credo che dovremmo conoscerci sempre, perchè è proprio la conoscenza che dovremmo avere dell' altro a suggerirci se quella data persona ci piace o meno e se intendiamo averci a che fare...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Va beh no... non evito di conoscere una persona solo per quello. La mia ragazza ideale però è meglio se non fumi perchè

    -fa invecchiare la pelle

    -fa il fiato corto

    -fa l'alito schifoso

    -fa l'odore schifoso

    Poi vabbè, sono tollerante, se anche dovesse essere una fumatrice....

    ...la farei smettere! La bacerei talmente in continuazione da non darle mai il tempo di fumarsi una sigaretta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Sono una fumatrice : ho ricominciato dopo tanto tempo ma spero di smettere quanto prima.

    Di noi fumatori non penso bene, ma mi lascia di stucco la tua domanda: c'è qualcuno che evita di conoscerci?siamo ghettizzati fino a questo punto?

    Spero di no,oggi non si fuma piu' nei locali pubblici e si cerca di evitare di disturbare ,anche a costo di beccarci broncopolmoniti,fumando all'aria aperta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Assolutamente non evito di conoscerla: Alcune fra le migliori personalità della Storia umana godevano del fumo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    no nn evito xk il mio ragazzo fuma... xò nn tollero il ftt ke s comincia a fumare snz motivo e tnt ke comincino a fumare xsn ke conosco qst m darebbe fastidio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non mi cambia niente se una persona fuma o no ..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io fumo...ma non sempre.

    Nel senso che non ho mai con me il pacchetto di sigarette!!

    Scrocco qua e la dagli amici...tra l'altro se fumo o sono inca.zzata o sono nervosa,oppure no...sono troppo allegra!!!

    Nella "storia della musica" o dell'arte in generale...

    I grandi "geni"...fumavano...o sono morti a causa di fumo (canne) e droghe...

    Perchè non conoscere una persona per questo???

    è infantile...davvero.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ke cavolata,non direi proprio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ma io sicuramente non

    giudico le persone se fumano o meno

    le giudico per il loro comportamento

    e se fuma per me non fa alcuna differenza

    Fonte/i: .
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ognuno/a è libero/a di fare quello che vuole,se fuma o non fuma, non fa differenza,basta che sia una persona simpatica,e che si possano fare:dei discorsi sensati.ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.