come mettere la batteria su cubase in midi collegati alla tastiera?

ciao volevo sapere io ho collegato la tastiera alla scheda audio in midi come devo fare per mettere la batteria grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1) collegare la tastiera al PC;

2) lanciare il programma CUBASE;

3) da File scegliere "Nuovo progetto";

4) nello strumento "Periferiche" (dopo File, Edit, etc) scegliere "Impostazioni Periferiche";

5) nella finestra che si apre cliccare su "Controlli rapidi" di "Dispositivi Remoti";

6) quindi al centro nella finestra a scorrimento "Ingresso Midi" impostare sul nome del driver della tua tastiera, ovvero su "USB Speakers". Quindi cliccare su "Applica" e su "OK";

7) cliccare una volta sulla traccia prescelta; quindi sulla sinistra cliccare su "All Midi Inputs" e richiamare nella finestra a cascata il driver della tua tastiera ovvero "USB Speakers";

8) cliccare nello spazio rettangolare immediatamente sottostante ed attivare il Driver del Midi OUT;

---> 9) sempre sulla traccia prescelta verso destra, dopo i simboli cerchiati " R W e " c'è un tastino virtuale "Drum-Map"; il cui disegno è una specie di " i " inclinata di 45° verso destra (sarebbe una bacchetta in verità). Premere il tastino virtuale ed attivare (vergare) lo GM MAP;

10) ...provare ora a suonare.

• 1 decennio fa

allora:

innanzi devi mettere alcune impostazioni su cubase

e poi impostare la traccia con vst ecc...

Lo so non sono stato preciso ma non sono un esperto di cubase e poi non so nemmeno che versine è il tuo.

Ad ogni modo c'è un bellissimo sito che mi ha aiutato molto:

www.cubase.it (qui trovi forum ecc..)

e sempre nello stesso c'è il link dei manuale

http://www.cubase.it/modules.php?name=Downloads&d_...

e molti tutorials utili

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.