Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

quali sono i vostri animali preferiti e perchè?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io amo tutti gli animali col pelo, quelli con le piume un po' meno, quelli senza e magari con le squame molto molto meno e se vivono in acqua possiamo dire che non mi trasmettono niente.

Il gatto è però il mio preferito perché è come me: intraprendente, testardo, curioso, invadente, ruffiano, graffiante....A volte siamo anche timidi: tutte le sue caratteristiche sono le mie. Forse amo i gatti perché fin da piccola mi dicevano che ero proprio una gatta selvatica. Boh!

Adesso sono anche super realizzata: dopo non pochi litigi 14 anni fa è arrivata Giada e poco più di due mesi fa è arrivata Priscilla (che è tutta una scintilla). Adoro farmi sbaciucchiare da loro la mattina appena sveglia ancora rintontita dal sonno e mi diverso un sacco quando mi fanno lo sgambetto per arrivare prima di me in cucina per la colazione.

Non parliamo poi dei salti mortali che fa la piccola per attirare la mia attenzione quando sto preparando pranzo o cena o.... il te a merenda.

E che dire poi di quando vado in bagno (ne ho due una per ogni gatta) e ora l'una ora l'altra entrano e fanno il loro bisognino e poi ... me lo fanno annusare tutto?

Sì io amo le mie bambine e non mi arrabbio mai con loro (quasi mai) anche quando mi rompono qualcosa, ma se mi vengono a rubare il cibo allora soffio e graffio come loro (e questo vale anche per amici, parenti e affini).

W i gatti!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

I miei animali preferiti sono i gatti, perché mi fanno molta compagnia, li adoro soprattutto quelli morbitosi col pelo liscio.

• 1 decennio fa

Amo tutti gli animale e nn c e un perché

• Anonimo
    1 decennio fa

i furetti e i cani

xke sn animali docilissimi e fidati ke ti dimostrano costantemente il loro affetto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

adoro tutti gli animali!! ^_^ in particolare il mio geco!!! è troppo carino e anche se non sembra per me tiene compagnia diversa da quella che può dare un cane ma per la tiene ^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

amo le foche per il loro modo di fare...sono così buffe e carine!!! le giraffe perchè così alte e snelle...bellissime da vedere e le zebre xkè hanno un manto stupendo...poi adoro le farfalle xkè sono bellissime e nn possono mancare cani e gatti!

• Anonimo
    1 decennio fa

Il mio animale preferito è il cavallo,sn sempre stata appassionata ai cavalli ma conoscerli ed averne 1 tutto mio è stata davvero la + bella cosa della mia vita!!

• 1 decennio fa

io attualmente a casa ho un cane e due gatti, però secondo me i gatti, eccetto qualcuno, sono abbastanza calmi e ti trasmettono tranquillità...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.