Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSci · 1 decennio fa

Sulla neve meno 16 gradi?

Raga come attrezzarsi e con che vestiti?? Ho anche un bimbo di 14 mesi non e che per lui sia troppo freddo? Oltre alle tute da neve come vestirsi a meno 16?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

vorrei dire ke -16 in italia è possibilissimo...io faccio gare da qnd ero piccola, quindi ne ho sofferte di gelate cosi alla mattina...anke peggio certe volte...comunque x un bambino di 14 mesi, -16 è troppo...nn te lo consiglio...soprattutto se c'è un'elevata umidità...x te t consiglio:calzettoni adatti, dei pantaloncini fino alle ginocchia(qll x andare a correre),la calzamaglia lunga, una canottiera senza maniche, una con manichina, una maglia maniche lunghe collo alto(t salva dal mal di gola), poi una dolcevita bella pesante o un pile...cosi è come mi vesto io x le gare, xo con l'aggiunta della tutina da gara...e t posso dire ke se c'è tanta umidità, il freddo un po lo senti...in caso mettiti anke un maglione di lana ke fa sempre comodo...sembrano tante cose, ma sono necessarie...ciao ciao...spero di esserti stata utile...=)

• Anonimo
    1 decennio fa

ho sciato sul cristallo a pampeago e sulla marmolada con -22°C ....è davvero dura perchè finchè ti muovi il gelo è sopportabile se ti fermi congeli. per quanto riguarda l'abbigliamento bè solite cose ....intimo termico e un buon sottocasco o copricapo, ti consiglio anche una maschera in neopreme per il viso perchè il vento a quella temperatura è davvero micidiale. evita di stare troppo fuori.

Tuo figlio sinceramente è troppo piccolo non lo porterei a quel freddo

• a
    Lv 4
    1 decennio fa

beh se vai dove ci sono -16 ti consiglio di prendere un sacco o di agnello o in pile per il passeggino...quelli in pile costano circa 90 euro ..metti il bimbo con la tuta sotto un bel cappello di lana con le orecchie coperte e i guantini...chiaramente scarpe da neve...lui è apposto...per te ci sono gli orribili bon but (credo che si scriva così) che sono scomodi ..ti fanno avere l' andatura da elefante ma tengono caldo, calze intere di lana, cannoniera di lana, pile e giacca a vento...con guanti e cappello anche per te...

ma -16 lo fa solo di notte...da me questa notte è sceso a - 22, ma a mezzogiorno avevo solo -10....poi vedi...se hai freddo ti copri di più

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti devi vestire a cipolla o a strati:ti consiglio un micro pile e pile più grosso in Polartec più giacca ovviamente...sono alpinista e a -16 è difficile resistere se si sta fermi, se fai attività sportiva non hai grossi problemi.Mettiti due paia di calze, no jeans.L'importante e non lasciare nessuna parte del corpo scoperta come le mani.A -16 senza guanti le dita delle mani entrano in ipotermia in meno di 10 minuti, quindi occhio.

Il bambino lascialo a casa....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

bè cavolo -16 è freddino....cmq secondo me le normali cose da sci vanno bene. Alla fine la scorsa settimana ai piedi del monte il termometro della macchina segnava -10 esterni e io stavo con pantaloni da neve e calze di lana, dopo sci senza calzamaglia (che ovviamente ti consiglio a -16) maglietta manica lunga, pile, giacca da neve. Ho passeggiato per 2 ore senza sentire freddo sotto la neve. Ti dico però che una volta a casa stavo decisamente meglio.

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1Hg6tMV dove trovi una ampia scelta di tute da sci.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 1 decennio fa

Nei giorni che io sono stata in settimana bianca quest'anno ha fatto anche -20 ma se non è vento non si sentono molto.. cmq mettiti una maglietta a mezze maniche, sopra un pile leggero e sopra ancora un pile + pesante.

X la parte sotto ti metti una calzamaglia pesante e un paio di calzini sopra la calzamaglia.

Ovviamente sopra a tutto metti il completo da sci.

In testa metti fascia e cappello, e alle mani 2 paia di guanti.

Buone vancanze!!!

• 1 decennio fa

guarda mi trovi giusta perche si sono andata oggi in montagna e faceva meno 9..che dire io soffro tantissimo il treddo intanto ti ci vogliono le tute aposta da sci (ti consiglio quelli intere che sono mooolto piu comode e tengono piu caldo) se ci spendi un po di soldi e ne prendi una buona sotto basta che metti in solito intino e magari una maglietta e ci stai bene

io invece che non posso chiedere a mamma troppoi soldi ho preso una tuta un po out ma con un paio di pantaloni quelli aderenti sotto e una maglia in lanetta sotto stavo da dio..ovviemente guanti sciarpa e cappellloOOOO uuu dimenticavo gli scarponiiii mi raccomandoOOO qulli li trovi a poco e ovunque sopratutto adesso.

per il bimbo non vorrei dire un cazz ma penso che sente il caldo e il freddo di poco piu di noi...stai attento a non vestirlo troppo invece

ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

pelliccia d' orso,ma come fai ad andare in un posto così freddo con il bambino piccolo?

• 1 decennio fa

bbe x te calzettoni doposci tuta da sci una magliail pile guanti da sci cappello o passamontagnna e xx il bimbotutina imbottita da sci cn qlkosa sottoe sciarpa e cappello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.