QRP e QMP sulle lapidi?

l'altro giorno sono andata in un cimitero e ho visto su alcune lapidi incise queste sigle Q.R.P. e Q.M.P....

per la prima ho ipotizzato che potesse stare per "qui riposa in pace" ma non sono del tutto sicura....

qualcuno sa la risposta? ^^

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Qui Riposa in Pace QRP

    mentre l'altra se controlli sarà preceduta da un 'espressione riferita ai famigliari , ai parenti tutti etc .... i quali Questa Memoria Posero QMP

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sinceramente non l'ho mai visto. Nel mondo romano i distinguevano le tombe cristiane e quelle pagane dalla sigla che però era RIP per i cristiani (in latino riposa in pace) e MOC per i pagani (molliter ossa cubent: dolcemente dormano le tue ossa)

    Ciao

    Silvano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.