marco ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Le lavasciugatrici sono efficaci?

Devo comprare una nuova lavatrice, pensavo di comprare una lavasciugatrice. Se ne avete una, che cosa ne pensate? E' utile? Asciuga davvero? Voglio dire, una volta tolti i panni lavati e asciugati, si possono mettere nei cassetti e negli armadi o sono ancora umidi? Consuma tanto? Mi consigliare qualche marca/modello? Grazie!

4 risposte

Classificazione
  • cate47
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho una lavatrice classica a cui ho affiancato, prima di Natale, una asciugatrice. Non è una lava-asciuga ma penso che le prestazioni dell'asciugatura siano simili. Ti devo dire che ne sono entusiasta! Consuma un po' perchè è di classe B (per avere una classe A devi spendere più di 1.000 €) ma adesso non ho più la biancheria che ci mette una settimana ad asciugare con i vetri sempre appannati per l'umido. Non solo, se hai l'avvertenza di caricarla in modo corretto, i panni escono asciutti, pochissimo sgualciti e soprattutto morbidissimi. Gli asciugamani di spugna, per esempio, non li stiro più. 'E un acquisto che ti consiglio soprattutto adesso che i negozi faranno delle belle offerte per vendere quello che è rimasto del dopo-Natale. Ciao.

---

La lavatrice è AEG e l'asciugatrice è Miele

• 1 decennio fa

non uso l'asciugatrice , ma ho una collega che la usa da anni e lei è molto soddisfatta gli asciugamani morbidi maglioni anche....

l'unica cosa che ho sentito dire che funziona meglio l'asciugatrice separata non la lava asciuga unica. una buona marca tedesca aeg

• 1 decennio fa

ciao si e vero che l'asciugabiancheria e qualcosa di veramente eccezzionale , se ai cura di togliere subito la biancheria quando a finito il ciclo puoi piegare la maggior parte della roba e ritirarla ,quindi ciò che consuma ,lo risparmi non stirando . la mia e a ventilazione nel senso che la roba svolazza e non a forza centrifuga che stropiccia

• Anonimo
    1 decennio fa

Consuma tanto..certo. i panni te le asciuga completamente ma non puoi metterli nei cassetti pronti all'uso: sono talmente sgualciti che non puoi usarli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.