Le lavasciugatrici sono efficaci?
Devo comprare una nuova lavatrice, pensavo di comprare una lavasciugatrice. Se ne avete una, che cosa ne pensate? E' utile? Asciuga davvero? Voglio dire, una volta tolti i panni lavati e asciugati, si possono mettere nei cassetti e negli armadi o sono ancora umidi? Consuma tanto? Mi consigliare qualche marca/modello? Grazie!
4 risposte
- cate47Lv 51 decennio faRisposta preferita
Io ho una lavatrice classica a cui ho affiancato, prima di Natale, una asciugatrice. Non è una lava-asciuga ma penso che le prestazioni dell'asciugatura siano simili. Ti devo dire che ne sono entusiasta! Consuma un po' perchè è di classe B (per avere una classe A devi spendere più di 1.000 €) ma adesso non ho più la biancheria che ci mette una settimana ad asciugare con i vetri sempre appannati per l'umido. Non solo, se hai l'avvertenza di caricarla in modo corretto, i panni escono asciutti, pochissimo sgualciti e soprattutto morbidissimi. Gli asciugamani di spugna, per esempio, non li stiro più. 'E un acquisto che ti consiglio soprattutto adesso che i negozi faranno delle belle offerte per vendere quello che è rimasto del dopo-Natale. Ciao.
---
La lavatrice è AEG e l'asciugatrice è Miele
- 1 decennio fa
non uso l'asciugatrice , ma ho una collega che la usa da anni e lei è molto soddisfatta gli asciugamani morbidi maglioni anche....
l'unica cosa che ho sentito dire che funziona meglio l'asciugatrice separata non la lava asciuga unica. una buona marca tedesca aeg
- 1 decennio fa
ciao si e vero che l'asciugabiancheria e qualcosa di veramente eccezzionale , se ai cura di togliere subito la biancheria quando a finito il ciclo puoi piegare la maggior parte della roba e ritirarla ,quindi ciò che consuma ,lo risparmi non stirando . la mia e a ventilazione nel senso che la roba svolazza e non a forza centrifuga che stropiccia
- Anonimo1 decennio fa
Consuma tanto..certo. i panni te le asciuga completamente ma non puoi metterli nei cassetti pronti all'uso: sono talmente sgualciti che non puoi usarli.