masterizzazione lettore dvd?

Ciao a tutti. Ho un problema.

Io ho un lettore dvd (nello specifico un LG) che, oltre a leggere i dvd,dvx, ecc registra anche. La registrazione si può fare o sul suo disco fisso, o direttamente su DVD o prima su disco fisso e successivamente sul dvd.

il problema è che quando registro su DVD (Sia direttamente, sia col successivo passaggio), questo disco non viene letto nè dai computer nè dagli altri lettori DVD...lo legge soltanto il mio.

La cosa che vorrei sapere è perchè succede questo, o comunque qual'è il "linguaggio" (non so che termine usare) di masterizzazione, oppure se è possibile scaricare dei driver per computer per fare un passaggio successivo di conversione.

grazie mille anticipatamente

Aggiornamento:

non è che mi manderesti il link di un sito dal quale posso scaricare "kaza lite codec full", non riesco a trovarlo

comunque grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In verità in verità ti dico che il problema penso sia un' altro

Dovresti inizializzare il DVD in modo VIDEO e non VG

Masterizzare

Finalizzare il DVD

Io penso tu non finalizzi o inizializzi

Tutto ciò è scritto nel manuale del lettore masterizzatore DVD LG

Comunque ti dò i link lo stesso

Questi sono i codec

http://www.hwupgrade.it/download/file/2397.html

Questo è il lettore universale + usato ed apprezzato nel WEB

http://www.videolan.org/vlc/

Fonte/i: Simpatia
  • 1 decennio fa

Ke non lo legge sugli gli altri lettori può essere normale perché dovrebbe essere un formato mpeg 2 e non tutti lo leggono. Però su pc deve leggerlo x forza devi solo installare i codec giusti. Ti consiglio di installare powerdvd e prova con quello se no installa pure i codec completi scaricando kaza lite codec full tanto è gratis e lo trovi su google. E poi scarica total video converter per convertire i file del lettore in un formato divx ke venga letto da tutti i lettori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.