promotion image of download ymail app
Promoted
ele_1985 ha chiesto in ViaggiItaliaVeneto · 1 decennio fa

Informazioni su Venezia...?

Ciao a tutti...

appena possibile vorrei passare qualche giorno a Venezia... pensavo di prendere un albergo a Mestre, ma ho l'esigenza di portare con me anche due cani.. e volevo sapere se con loro sarebbe possibile muoversi poi con i trasporti pubblici...

chi mi sa dare informazioni precise a riguardo?

Grazie a tutti!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A Venezia il trasporto pubblico è gestito dalla societò ACTV.

Negli autobus e nei vaporetti si possono trasportare animali, ma di piccola taglia (compatibilmente con la struttura dei mezzi) e non pericolosi.

Per sicurezza i cani vanno tenuti a guinzaglio e con museruola, mentre altre tipologie (gatti, criceti, ecc.) devono essere trasportati tramite apposite gabbie da trasportare a mano.

Il trasporto di cani di qualsiasi taglia ed in genere dei piccoli animali e' gratuito, nel numero massimo di uno per viaggiatore.

Il pagamento del biglietto e' dovuto solo nel caso di gabbie aventi un ingombro superiore ai 120 cm quale somma delle tre dimensioni.

Dall'11 aprile 2004 Actv ha reso gratuito il trasporto gratuto di cani di qualsiasi taglia e in genere di piccoli animali (non più di uno per viaggiatore). Il pagamento del biglietto é dovuto solo nel caso di gabbie per un ingombro superiore ai 120 cm sommando lughezza, altezza e profondità.

Se vuoi delle idee per una sistemazione a Mestre alternativa agli hotel ti consiglio il sito www.venicevacationrentals.it

Ciao!

Fonte/i: www.actv.it www.venicevacationrentals.it
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao, a Venezia è pieno di gente con i cani di qualsiasi dimensione.

Ovviamente ci sono delle regole da rispettare prova a vedere il regolamento sul sito del comune di venezia.

• 1 decennio fa

se alloggi a mestre, dovrai obbligatoriamente utilizzare gli autobus, perchè nei treni ora i cani di media e grande taglia non possono più salire a meno che non ci sia il vagone specifico (almeno così so io, ma non posso giurare che la legge sia già in vigore).

negli autobus non ci sono limitazioni di taglia, purchè il cane abbia la museruola e il guinzaglio. forse per i cani di grande taglia è necessario un biglietto a parte, come per i bagagli ingombranti, ma lì sarà questione di chiedere all'autista.

in ogni caso, il tragitto è molto breve e gli autobus molto frequenti.

non avrai problemi nemmeno per il vaporetto, devi solo fare attenzione a non intralciare e poi vai tranquillissima :)

ah, mi raccomando, tieni pulita la città! ma sono sicura che sei una brava padroncina ;)

• Nico
    Lv 4
    1 decennio fa

Solo se sono di taglia piccola possono entrare nei bus.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Assolutamente ti consiglio di no a meno che non siano di taglia piccolissima da entrarti in borsa.!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.