Ilaria T ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Avete paura di morire???che c'è dopo la morte??quando finirà il mondo per tutti che ci sarà?

Aggiornamento:

apparte in quello a cui si crede in budda.....

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io credo che si scivoli dolcemente nel nulla per sempre. Quindi, perché averne paura?

Personalmente ho paura di dovere magari soffrire fisicamente prima di addormentarmi per l'ultima volta, ma non ho paura del momento preciso in cui me ne andrò.

Il pensarci, più che paura, mi desta una sorta di curiosità su cosa proverò in quell'istante, che, prima o poi, arriverà per tutti noi.

Non pensarci non serve a nulla.

A chi dice "sono giovane quindi non ci penso" ricordo che non siamo un paio di scarpe che si gettano in pattumiera solo dopo avere percorso un certo numero di passi: l'unica certezza è che accade a tutti, ma non c'è nessuna certezza sul "quando".

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ogni volta che leggo le domande di adolescenza ho sempre paura di morire. =P

• 1 decennio fa

Io concordo con Alessia.

A me non frega granchè di schiattare. E' una cosa che deve succedere e anche se mi capitasse domani pazienza.

Non credo a baggianate varie e sono convinta che sarà come addormentarsi senza svegliarsi più: si spegne la luce e "puff!" non ci sono più.

Sai quanti problemi in meno?

• 1 decennio fa

Non ho paura di morire io, ma ho paura di veder morire gli altri, quelli a cui tengo... Dopo la morte, boh, dipende da ciò in cui tu credi, se sei cristiano credi nel paradiso, se sei buddista aspetti di reincarnarti,se sei ateo non ti aspetti nulla... Io non so davvero che aspettarmi, spero però di ricevere almeno risposte a tutte le mie domande, altrimenti sarebbe una delusione... Quando finirà il mondo, probabilemente, si creerà qualcosa di nuovo, niente si distrugge dopotutto, no? ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vuoi fare una bella cosa? io ti uccido con TESSAIGA, poi vedi se nell'Aldilà c'è un Internet Point, ti connetti e ci fai sapere cosa c'è dopo la Morte... ok?

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

è NORMALISSIMO... hai solo paura di perdere quello ke duramente t 6 conquistata... capita a tutti.. Anke a me!! probabilmente anke in line with te è così.. qst momento ke stai vivendo è così bello e speciale ke vorresti durasse in eterno.... vorresti ke lui fosse soltanto tuo..e la paura ke tt questo possa finire t spaventa da morire... Cerka di essere + sicura di te stessa..e dei sentimenti ke lui prova in line with te... stai tranquilla!! un kiss....=)

• Anonimo
    1 decennio fa

preferisco non pensarci...e poi come diceva un famoso filosofo,che senso ha la vita se dopo la morte c'è il nulla?

Fonte/i: Hahaha!troppo forte InuYashaSMR!XD
  • Anonimo
    1 decennio fa

fatt na rattat

• Anonimo
    1 decennio fa

ce l'abbiamo tutti,c'è qualcuno che è tornato per dirlo?,boh,sono domande che per ora(a parte la prima) non hanno spiegazioni concrete

• Anonimo
    1 decennio fa

sinceramente alla mia età ancora nn ci penso alla morte mi godo la vita!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.