Lavasciuga o asciugatrice?

per asciugare i capi, in modo che vengano fuori quasi stirati come oggi molte asciugatrici fanno, è meglio la lavasciuga (1 macchina sola che fa tutto insieme) o l'asciugatrice separata dalla lavatrice (quindi 2 macchine diverse)??

6 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ottimo acquisto la lavasciuga, si risparmia anche spazio e denaro.

• 1 decennio fa

io avevo già la lavatrice e abbiamo comprato aggiunto una asciugatrice (perché l' inverno scorso non cera altro che pioggia) mi trovo bene con la asciugatrice lascia i panni pronto stira e tante volte i t-shirts non gli stiro nemmeno

• 1 decennio fa

Se hai lo spazio, io sono del parere che è meglio avere due macchine, una lava e l'altra asciuga. Sono più semplici da riparare.

• 6 anni fa

Se non ti puoi permettere una asciugatrice professionale puoi comprare un Dry Baloon. Un prodotto simpatico economico e funzionale che uso regolarmente. Io mi trovo molto bene. Se ti interessa ti lascio qui il link dove l'ho comprato (su Amazon .it) --> http://bit.ly/1xQVXqt

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se hai spazio meglio due macchine separate.

Avevo la lavasciuga, e lavorava bene se mettevi, come consigliato dalle istruzioni, solo 2,5 kg di bucato ad asciugare, ma il bucato usciva sempre un po' stropicciato. Mia sorella ha piu' spazio e ha preso l'asciugatrice 'normale', carica tutto il bucato appena esce dalla lavatrice e alla fine del ciclo di asciugatura questo esce bello asciutto soffice e quasi stirato.

Secondo me dipende dalle dimensioni del cestello, che per le asciugatrici mi sembra piu' grosso di quello della lavatrice.

Quindi se hai spazio due macchine, se non hai spazio va bene anche la lavasciuga, tutto sommato non era male.

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

non lo so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.