problemi con scheda audio?

scusate ho un problema con una scheda audio cioe dopo aver formattato il pc ed installato tutti i driver correttamente, in gestione periferiche mi dice che nn e installata nessuna periferica audio.

mi potresti aiutare, per il momento ti do queste informazioni: la scheda audio e una soud blaster live!5.1, ho installato sempre il driver del dischetto originale della sound blaster e nn mi ha dato mai problemi.

secondo lei quale potrebbe essere il problema? Comunque visto che la scheda soud blaster è una scheda nn integrata alla piastra ho provato a staccarla dallo slot per poi usare la scheda audio integrata installando il driver piu aggiornato della asus(markio della mia schedamadre) ed ottengo lo stesso risultato cosa mi consiglia difare????

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao prova questa sequenza

1 controlla il bios se è attiva la scheda audio interna se si disabilitala.

2 accendi il pc

3 disistalli i drivers soundblaster se non riesci non fa nulla vai avanti uguale.

4 spegni il pc

5 levi la soundlaster

6 accendi il pc

7 spegni di nuovo

8 inserisci la scheda audio su un altro slot pci e avvii il pc

9 prova ad installare i driver seguendo il percorso manuale di installazione...

se non funziona fammi sapere il problema ok ciao

Fonte/i: la mia esperienza ....
  • 1 decennio fa

Ritorna nella scheda "Gestione Periferiche" clicca una volta sulla scheda audio raffigurato sicuramente da un esclamativo giallo,ed in alto vedrai un icona raffigurante un driver verde cliccaci e segui i passaggi per aggiornare la scheda tramite internet.In alternativa puoi anche cliccare col tasto dx sul icona del punto esclamativo giallo e selezionare aggiorna driver

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.