EVERYWHERE ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 decennio fa

chi di voi vivrebbe su una barca a vela ,e dormirebbe nei porti,nel suo interno di legno?

i cuscini di stoffa bianca,le bussole ,gli oblò,dentro la quercia,antico legno...che ha visto fiumi,mari ,oceani,svegliarsi e vedere il sole,l' alba e il tramonto...gabbiani ed isole e terre e amore e visi ...si vive una volta sola...levate gli ormeggi ,issate vele dai mille colori...e cercate risposte,tra le onde e le correnti,tra le carezze ed i baci,tra le lingue dei mondi...auguri

Aggiornamento:

grazie Gianca cuore mio della tua stellina

Aggiornamento 2:

grazie angel

Aggiornamento 3:

grazie giorgio...

Aggiornamento 4:

grazie luca stella alpina di answer

Aggiornamento 5:

angel prima o poi vedrai che si fà qualche pazzia ...un abbraccio...

Aggiornamento 6:

e grazie a voi stelline di answer

Aggiornamento 7:

e grazie a voi stelline di answer

Aggiornamento 8:

sì una piccola druida dispettosa...

Aggiornamento 9:

auguri marittimo...grazie dei complimenti...ma anche a te complimenti per le parole e per la tua carriera...

Aggiornamento 10:

krypto ...

Aggiornamento 11:

bentornata Nomeracapri

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' un esperienza bellissima, che rimane dentro il cuore per tutta la vita. Complimenti, hai descritto perfettamente quello che si prova... non sono in molti a capire questa sensazione... il mare è un mondo per molti sconosciuto, ma che racchiude molti significati sulla vita stessa... è bellissimo andare in una barca a vela, dove solo la natura la saprebbe spostare col vento e dare l'orientamento con le stelle... Questa è la vera arte dell'andar per mare... Secondo me, i veri poeti un tempo erano i marinai, che riuscivano a capire la natura, a rispettarla in cambio del punto nave e dell'azimut, che garantiva la vita per chi era in mezzo al mare... Il marinaio è un uomo condannato a due sofferenze... quando è a terra, sogna il mare con le sensazioni e le emozioni da te descritte, quando è in mare, sogna il ritorno a casa dove abitudini, mogli e figli attendono il suo ritorno... tutto questo finchè la morte non interrompe questo ciclo.

    Io di questo mondo, sono rimasto innamorato quando alle medie ho fatto il giro della Corsica in barca a vela con i miei amici... ne restai cosi stupito che in seguito mi iscrissi al Nautico per inseguire la carriera di capitano di lungo corso. Ora sono diplomato, con la passione per la navigazione e l'amore nei confronti del mare azzurro, pronto ad essere imbarcato da allievo ufficiale; solo all'inizio dell'avventura insomma ^^ e non vedo l'ora di riprovare le sensazioni fantastiche che ho provato anni fa.

    Augurissimi anche a te e grazie di aver scritto quelle parole su questo fantastico mondo :)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io ma nn so x quanto tempo resisterei è bello x un certo periodo ma poi nn so se mi stankerei...Kiss Kiss

  • 1 decennio fa

    io ci vivrei eccome!! è uno dei miei sogni nel cassetto!!

  • 1 decennio fa

    Quando partiamo?!

    Tu hai look perfetto, io la muta e le pinne già nella sacca...

    Vedere tanti posti, sentire l'odore del mare, sorridere ai pesci...che sogno!

    Perdonami cara, ma il mare è il mio punto debole ; )

    Un abbraccio.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    No soffro il mal di mare. :(

  • 1 decennio fa

    dei miei amici sono anni che vivono così,dicono di trovarsi benissimo,sopratutto perchè quando si annoiano di un posto cambiano rotta e non possono certo dire rompersi,oltretutto quando fa freddo in un posto cambiano per quello dove trovano caldo!

    quindi ....mi sembra che la mia risposta...sia positiva!!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    potesse essere tutta qui la vita sarebbe il paradiso, ma la realtà è ben diversa. ogniuno ha il diritto di avere sogni realizzabili e non ma purtroppo sono tforse troppo realista

  • Anonimo
    1 decennio fa

    io avoja...veramente il mio sogno sarebbe navigare cn una nave e fermarmi ogni volta c'è un faro per vederlo dall'interno e kissà perke nn fermarmici....xd..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    :D bellissimo!

  • 1 decennio fa

    O mio Dio Every, l'ho fatto per tanto tempo....non sai la nostalgia che mi hai fatto venire...

  • 1 decennio fa

    che domanda sarebbe?

    cmq nn è male ciò che hai descritto

    ti ho acceso la stellina così la vedono tutti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.