Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Come collegare xbox 360 tramite cavo ethernet?

Ho l'xbox lontana dal router(che è collegato tramite cavo ethernet al mio pc) per non comprare 79€ di adattatore wireless per l'xbox posso collegare questa al router tramite cavo ethernet (anche lungo 20 M nn importa) proprio come è collegato il pc?

In particolare volevo sapere se a un router possono essere collegati contemporanemante due apparecchi (xbox e computer, viste le 4 porte LAN del router) e se è possibile cosa comporta alla linea adsl?

10 PUNTI ASSICURATI AL MIGLIORE E AL + CHIARO!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora la cosa è semplicissima, in primis lascia perdere a prori il wireless xkè avrai molti problemi ( parlo x esperienza) segnale scadente connesione che va e viene ecc. cmq in sostanza basta che prendi un cavo di rete lo colleghi a una porta del router e l'altro capo all entrata della xbox poi vainella configurazione del router e apri una porta ( quella che ti pare) e la assegni alla xbox esattamente come si fa con emule x avere un id alto, questa operazione ti permette di avere una connessione migliore ma se nn riesci a farlo puoi semplicemente attaccare il cavo al router e all xbox senza andare a toccare nella che tanto l'xbox si configura automaticamnte, ma in giochi come halo3 online potresti avere qualche problema. spero di esserti stato utile e ricorda ce i cavi di rete sono molto "sensibili" occhio a non piegarli e schiacciarli!

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai su xbox personale- impostazioni in fondo a dx-impostazioni rete-DNS automatico ID automatico PPOOEE nome: aliceadsl password: aliceadsl (solo se il router è alice)................ciao

Fonte/i: lo sò io
  • 1 decennio fa

Non hai assolutamente nessun problema! Fidati! Anch'io son come te! Ho un router, ho collegato PC, Xbox 360 e lettore Blu-Ray tutto con dei semplici cavi Ethernet.

E' semplicissimo, procurati un cavo Ethernet (lungo quanto ti serve) collega un estremità sul retro dell'Xbox 360 e l'altra estremità del cavo in una delle porte LAN del tuo router.

Prima accendi Modem e Router, poi accendi la Xbox 360, si collegherà automaticamente all'Xbox Live! DIVERTITI!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

dovrebbe esere uguale alla ps3

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Credo proprio che qui troverai mooooooooolte cose :D

http://bravebelzebuth.spaces.live.com/blog/cns!717...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.