Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

che macchina per caffè espresso mi consigliate?

tutte quelle che ho comprato son sempre state una delusione

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio una macchina discreta come la GAGGIA o la DELONGHI che offre diversi modelli ed una buona assistenza su garanzia, pezzi etc. Evita di prendere macchine costosissime con display digitali e miliardi di funzioni se poi pensi di non utilizzarle perchè è un ulteriore rischio sul funzionamento dell'elettrodomestico (problemi si sostituzione pezzi, se salta la corrente si brucia il display etc).

Piuttosto compra un buon caffè macinato per l'espresso e una volta trovata la miscela giusta sarà il caffè a fare la differenza.

Io ho una GAGGIA BABY da 12 anni e tutti apprezzano il caffè che bevono (lo faccio macinare in torrefazione macinato bar, 300 g a 4,50).

Faccio la normale manutenzione (lavaggio con decalcificante ogni 6 mesi e va benissimo).

Fonte/i: Esperienza personale --> buon caffè!
  • 1 decennio fa

Anche con la Moka Exspress della Bialetti si può fare un buon caffè. Molto dipende dalla miscela arabica e dalla macinatura, ma anche dalla "fiamma". io lo faccio così: riempo d'acqua tiepida il bollitore fino alla valvola di sicurezza, riempo il filtro fino all'orlo e premo il caffè, avvito, metto sul fornello a fuoco basso, quando inizia a fuoruscire la "crema" abbasso ulteriormente la fiamma, a 3/4 di caffè spengo e lascio riposare 1 minuto.

• 1 decennio fa

...dipende se ti piace il sistema delle capsule...ho appena regalato la Lavazza a modo mio ai miei suoceri campani esigentissimi nel scegliere miscele e gusti in genere.Non e' economica e nemmeno le capsule ma scegliendo tra i 5 o 6 tipi di miscele veramente il caffe' e' ottimo.

Se puoi scegliere il modello premium e' superiore...(e piu' caro!!)

Ciao

Fonte/i: personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.