Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

dmn si ricomincia la scuola.cm vi preparate? bagni.impacchi?

mi consigliate qualcosina?? stasera ho deciso di farmi una "beauty farm fai da te" 20 punti ve li assicurooooooooooo bacio

Aggiornamento:

e ke kambio scuola e vorrei fare bella impressione e poi c'è un raga ke mi piace... mi sono trasferita ieriii

Aggiornamento 2:

ok ok nn cerco marke... cerco cs del tipo: sciaqua cn aceto o limone i capelli...cose csi!!

p.s ho i capelli grassi xo =P

Aggiornamento 3:

ok ok nn cerco marke... cerco cs del tipo: sciaqua cn aceto o limone i capelli...cose csi!!

Aggiornamento 4:

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Comincia a procurarti dei fiori e delle foglie di rosmarino. Lasciali una decina di minuti in un litro di acqua bollente e poi applica sul viso e sul collo delle compresse imbevute di questa lozione. Ripeti questo trattamento ogni sera e l’effetto è garantito: in breve tempo il tuo viso sarà più luminoso.Per combattere l’invecchiamento anche l’arancia fa al caso tuo; una volta alla settimana puoi applicare sulla pelle la polpa del frutto (dopo una ventina di minuti risciacquate con dell’acqua tiepida) o se preferisci imbevi un batuffolo di cotone nel succo e passalo sul viso.Per chi ha la pelle grassa meglio usare il succo di limone.

Se avete la pelle secca e disidratata prendete dal frigorifero un cucchiaio di latte, uno di latte in polvere, un rosso d’uovo e un cucchiaino di miele. In pochi minuti otterrete una maschera semplicemente amalgamando tutti gli ingredienti. Poi stendetela sul viso e sul collo e lasciatela agire per 15 minuti circa. Risciacquate con acqua prima tiepida, poi fredda.

Se, invece, il vtuo problema è una pelle sensibile che tende ad arrossarsi e ad irritarsi prova con un rimedio tutto naturale. Prepara un infuso a base di fiori di lavanda, di elicriso e di foglie di menta piperita e la sera fa degli impacchi con un batuffolo di cotone.

Ecco ora qualche antica maschera, da realizzare e applicare a casa molto facilmente, ma solo dopo aver effettuato una pulizia profonda della pelle.

1 Depurante. Mescolate un cucchiaio di miele liquido e un cucchiaino di succo di limone, stendete il composto sul viso e lasciatelo agire per mezz'ora. Lavatevi con acqua di rosa o con un infuso tiepido di rosmarino, molto utile per schiarire la pelle.

2 Tonificante. L'uovo contiene elementi curativi e protettivi adatti per ogni tipo di epidermide. Basta prendere un tuorlo, sbatterlo leggermente e spalmarlo sul viso e sul collo con le dita, per ottenere una maschera molto efficace. Dopo 20 minuti sciacquatevi con acqua appena tiepida. Se la pelle è secca aggiungete un cucchiaino di olio di oliva.

3 Rinfrescante. Questo rimedio, che impiega sempre le uova, è particolarmente adatto per le pelli grasse e impure. Si usa l'albume, che va montato a neve e steso sul viso pulito. Dopo circa 20 minuti si può sciacquare con acqua tiepida.

4 Antirughe. Schiacciate alcune albicocche e picchiettate con le dita, sul viso, il succo così ottenuto. Dopo 15 minuti lavatevi con acqua di rose. La maschera va bene per ogni tipo di pelle

5 Anti pelle grassa. Mescolate il succo di un limone con il succo di due pomodori. Applicate il liquido così ottenuto su naso, viso, mento (la famosa zona T). Dopo aver lasciato in posa per circa mezz'ora, lavate il viso con acqua fredda.

6 Anti sfoghi. Così vengono chiamati i rossori e le macchie tipiche della primavera. La nonna consiglia un cucchiaio di succo di cetrioli, un cucchiaio di latte e un bianco d'uovo montato a neve. Il tutto va mescolato, messo su una garza e applicato sul viso. Questa maschera deve agire per 20 minuti.

Maschera della mia mamma

Sul viso ben pulito cospargere dello yoghurt bianco (meglio intero) con abbondanza. Attendere 20 minuti (la pelle tirerà ma va bene). Sciacquare accuratamente con acqua fredda e cospargersi poi il viso con lanolina pura (pomata untuosissima).

Dopo mezz'ora togliere l'eccesso con un dischetto d'ovatta.

Se provi a farla per 3 giorni di fila noterai che la pelle è distesa e, spariscono le piccole rughette e la pelle è più tonica. Poi è sufficiente farla 1 volta alla settimana. Davvero ottima.

• 1 decennio fa

se sei riccia fatti la piastra se sei liscia fatti dei riccioli col ferro o con la spuma.

prima fai uno scrub per avere la pelle liscia e luminosa. se non hai lo scrub mischia olio e sale grosso.

domani fai un trucco leggero, in fondo devi andare a scuola, metti matita mascara e se non vuoi proprio farne a meno usa un'ombretto ma non troppo scuro.

per i vestiti: jeanz colorati stretti magari bianchi o neri , maglietta carina a maniche lunghe e felpa.

• 1 decennio fa

guarda .. prima di tt sciacquati più di una volta cn latte detergente .. e poi usa delle maschere profumate che ti rendono la pelle morbida e lucida .. ti consiglio quelle della pupa

Fonte/i: pupa
  • Anonimo
    1 decennio fa

mmm mi sa che non vai a scuola ma a fare una sfilata....se per anda a scuola fai questo quando esci con un raga passi dal chirurgo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.