Sam ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

come avete fatto a capire quello che volevate dalla vostra vita?

Ho 22 anni e non riesco a capire quello che voglio dalla mia vita.. lavoro da 3 anni nel mondo della moda..a causa di contratti a termine in 3 anni ho cambiato circa 3 aziende (in una ho fatto solo la stagista) quindi di vere aziende dove ho avuto un vero lavoro sono state solo 2 e posso dire che è stata una delusione dopo l'altra.. ho fatto il liceo per lavorare in questo campo e mi sono trovata con lo stipendio di un'impiegata ad avere solo responsabilità,umiliazioni, ferie negate, un sacco di ore di straordinari e, ho dovuto spostarmi per diversi giorni da casa.c'è chi direbbe wow ma io odio questo mondo di soldi e "più la dai più vai in alto" mai spazo per te stessa e per la famiglia, non voglio diventare una single piena di soldi che vive per il lavoro.. solo che non riesco a capire cosa voglio davvero: ho pensato di iniziare l'università un corso d 3anni:fisioterapia o un corso di dietista.. ma sono completamente in panne.. n voglio fare la commessa (senza nulla togliere per l'amor del cielo) perchè mio padre prima di morire ha fatto tanti sacrifici per farmi studiare..avrebbe voluto che facessi l'università ma per non allontanarmi da mia madre e per aiutarla economicamente ho preferito lavorare..ora n voglio buttare via questo po' di esperienza, ma non riesco neanke a capire cosa voglio dalla vita, mi sento insoddisfatta.. ho bisogno di capirlo adesso che ho 22 anni xchè dopo sarà sempre + dura..voi come avete scelto la vostra strada?come posso capirlo?non so più cosa mi piace ormai mi fa paura tutto..

3 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita