Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Perché se Dio è amore la Chiesa giudica i comportamenti omosessuali come peccaminosi?

PS. sul mo profilo 360° si vede la mia foto? Io nn riesco a vederla... :-S

15 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

La Trinità, un po' stufa di essere in cielo, in terra e in ogni luogo, decide di fare una bella vacanza. Il problema è dove.

"Andiamo a Gerusalemme?" dice il Padre.

"Mmh no," dice il Figlio. "Guarda, a prima vista sembrano ospitali ma poi... meglio non parlarne, va'. Piuttosto vicino c'è Betlemme...."

"Ah no," dice lo Spirito, "non se ne parla neanche. Dicono che ho messo nei guai questa ragazza e se torno là succede un putiferio. Andiamo a Roma?"

"Sì, dài!" dice il Padre. "Non ci sono mai stato!"

• 1 decennio fa

Perchè l'atto è contro natura cioè non è fatto per procreare, è solo a fine di godimento personale ed egoistico....

@Chazzy:

questo è tutto il tuo grande sapere?.. quanto sei istruito!!!.. tutta farina del tuo sacco o sei stato ammaestrato da qualcuno?... ho capito.. Nietzche il tuo maestro.. bel maestro... complimenti!!!.. comunque c' è molto di altre influenze nei tuoi discorsi.... tu hai commesso un grave errore... dici di non essere credente, spari a zero sulle sacre scritture e sui credenti e poi parli di rispetto?... ma cosa ne sai tu dei credenti... ma che fastidio ti da se qualcuno a differenza di te vuole salvarsi e possibilmente non andare all'inferno, (cosa che fra l'altro se continui così tu farai certamente)...

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè l'omosessualità è un tipo di amore che non genera amore ma ferma la catena di amore.

• 1 decennio fa

Perchè siamo sterili. Perchè non possiamo riprodurci come criceti. Perchè per loro siamo bestie assetate di sesso.

Ma sai che ti dico? Amor vincit omnia, et nos caedamus amori!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • anon
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao Clarissa! la Chiesa "giudica" nel senso ke non approva gli omosessuali perchè in un certo senso si oppongono alla volontà di Dio, se Dio mi ha voluto uomo (o donna) da credente dovrei rispettare la sua scelta perchè frutto e fonte di amore, essere omosessuali è volere in una certa misura "contestare" la natura ke Dio ci ha assegnato

Ps: cmq si vede la foto!

• 1 decennio fa

perchè la chiesa è un istituzione, non è dio. è un istituzione fatta di uomini che possono sbagliare. infatti si ostinano a predicare e direi anche a imporre con lo strumento dissuasivo del peccato i suoi orientamenti!che non sono LEGGI!! non deve permettersi di dire che il sesso prematrimoniale non è lecito!che l'omosessualità non è lecita e tanto più che è una malattia guaribile!l'omosessualità non è una malattia!c'è sempre stata dall'origine del mondo..e il sentimento che lega due persone omosessuali è identico a quello che lega due eterosessuali così come il vizio e l'eccesso dell'omosessuale svilisce l'umanità della persona come il vizio dell'eterosessuale. la chiesa deve davvero chiedersi se le posizioni che prende e i modi in cui le prende non sono dannosi per i suoi fedeli. nella nostra società bombardata dagli eccessi ci sarebbe necessità di scelte equilibrate, una sessualità equilibrata e legata al sentimento sincero non di proibizione e di bigottismo. la chiesa non ti insegna nel modo in cui la propone a vivere una sessualità serena e sicura: non ti permette i metodi anticoncezionali e si sa che con quelli naturali si rischia di avere un figlio non desiderandolo e questa non credo si debba chiamare genitorialità responsabile come lei dice. sono tutti controsensi che cerca di spiegare con belle parole. ma perchè non guarda all'amore realisticamente e promuove i buoni sentimenti e l'equilibrio tra sentimento e fisicità. io spero tanto che la chiesa apra gli occhi e diventi più equilibrata.

• 1 decennio fa

perchè è stato scritto che l'uomo si unisce alla donna e viceversa,e nn con persone dello stesso sesso.

scusate,anch'io sono un credente,all'antica...

• Anonimo
    1 decennio fa

Perché è lo stesso Dio a dirlo nella Bibbia, sia nel vecchio che nel nuovo testamento, la Chiesa si attiene a quello che c'è scritto, anche se non è condivisibile.

• 1 decennio fa

Per ipocrisia e mancanza di coerenza. D'altronde era proprio il loro Dio a predicare uguaglianza.

P.S.: Se intendi la foto della ragazza sull'erba intenta a leggere, sì.

• 1 decennio fa

la chiesa giudica tutti...

però sugli omosessuali la bibbia parla chiaro:

1Corinzi 6:9-10 Non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non v'ingannate: né i fornicatori, né gli né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali,erediteranno il regno di Dio.

• Anonimo
    1 decennio fa

xkè Dio stesso lo h fatto sapere!!! spessissime volte quando si parla di Dio,amore e tutte qeste belle cose ci si dimentica dell'amore ke Egli ha x la giustizia!!!e Dio solo sa ciò ke è giusto x la nostra società.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.