promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

L'idiozia degli stereotipi basati sull'età...che ne pensate?

Perchè una persona deve essere sempre presa di mira quando secondo gli altri non fa cose idonee alla sua età?e soprattutto chi decide cosa è idoneo e a quale età?esempio...

io ho 22 anni...adoro i cartoni quali griffin, simpson, futurama e south park, ma non disdegno anche quelli demenziali tipo spongebob o quelli che fanno su cartoon network...mi fanno impazzire le strisce umoristiche...leggo di tutto dai Peanuts a Dilbert e moltissimi altri...adoro divertirmi coi videogame e non mi vergogno a dire che gioco anche ai pokemon e yugioh su nintendo ds oltre a yugioh vero e proprio con le carte...i pokemon perchè per quanto mi riguarda lo prendo come un normale gioco di ruolo (che adoro) e yugioh perchè adoro anche i trading card game...

Ho cominciato a provare vero ribrezzo contro le persone che sfruttano gli stereotipi sull'età dall'anno scorso...quando mi feci regalare la PS2 e una mia "amica" mi disse: "ti fai regalare quella?ma scusa quanti anni hai??" come se dovessi per forza farmi regalare qualcosa di idoneo alla mia età...beh ho una notizia abbastanza importante..la vita è una sola...non ci sono altre possibilità...e io vorrei usarla per divertirmi al massimo delle mie possibilità con tutto quello che c'è di più bello...

Voi cosa pensate di questa cosa?

Aggiornamento:

grazie a tutti per la solidarietà...a essere sincero pensavo di trovare più persone che mi dicessero che sono sfigato ma evidentemente i bambini sono già a letto per fortuna...

oh no luca ha beccato il mio intento!!!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi piace giocare ai giochi di ruolo, di abilità, mi piace scherzare e fare scherzi con gli amici, faccio a "cuscinate" con mio figlio, ed insieme ai suoi amici a volte do qualche tiro a pallone, quando siamo andati a Gardaland era mio figlio che mi diceva: "Mamma non correre...dai basta andiamo ha ragione papà è ora di pranzo...

Ho 49 anni, ma ne dimostro 10 di meno e me ne sento 30 di meno, se fosse per la tua amica dovrei già prepararmi la valigia per l'ospizio? E no, io penso che persone come lei possono anche avere 15 anni, ma sono nate vecchie dentro, e sinceramente la compiango se penso come sarà alla mia età

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

FAI CIO CHE TI SENTI DI FARE:::E GODITI I TUOI 22 ANNI IN PIENA SERENITA' :::VIVI OGNI ISTANTE CON GRINTA GIOIA::E PASSIONE:::SE PERDI QUESTE OPPORTUNITA' POI TI CHIEDERAI PERCHE NN HO VISSUTO A PIENO I MIEI 22 ANNI? E SARA' BRUTTO::::

Fonte/i: JUB CHE TI SERVA DA LEZIONE:::GODETEVI I VOSTRI ANNI::::DATO CHE LO POTETE FARE:::IO STO CERCANDO DI RECUPERARE E VIVERMI A PIENO I MIEI 23 ANNI:::SPERO DI FARCELA:::
  • Anonimo
    1 decennio fa

Lascia stare quei commenti!

Cosa te ne frega di quello che dicono gli altri!

C'è gente che a 40 anni ci gioca con la Ps3

anzi, adesso tutti che corrono a comprare la Wii con la Wii-fit..

Ognuno ha le sue passioni, e le coltiva nonostante l'età!

• Anonimo
    1 decennio fa

ke tu devi fare quello ke vuoi...se un giorno sarai stanco,cambierai...forse con l'età troverai più difficile incontrare xsone ke amino le tue stesse cose,a prescindere dal fatto ke sia la PS o gli scacchi o l'alta finanza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma fregatene! non esiste un'età giusta o sbagliata.

un uomo deve fare ciò che un uomo deve fare (john wayne)

che poi nel tempo libero giochi al pc o vada a calcetto, poco importa...

• Liana
    Lv 7
    1 decennio fa

Ahahahah,

e cosa si dovrebbe fare a 22 anni? Giocare a golf e a ramino?

Lascia perdere, fai quello che ti diverte...anche io adoro i cartoni animati, i videogiochi e i giochi in generale e faccio molta fatica a trovare qualcuno con cui giocare... che tristezza!!!

Hai ragione: la vita è una sola, sarebbe un peccato sacrificarla al conformismo.

• 1 decennio fa

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

Tutti abbiamo dei gusti personali che si riflettono nella nostra personalità, ma comunque fanno parte anch'esse del nostro carattere.

perché privarci di qualcosa che ci fa stare bene e non reca danni a nessuno? Sfogarsi in un gioco o guardare un cartone animato e sempre meglio di stare in strada a fare danni, o al bar come certe persone.

Quindi fregatene degli stereotipi e goditi la vita.

ciao paolo

• Marta
    Lv 4
    1 decennio fa

Non vedo perchè ci si dovrebbe sforzare di apparire qualcosa che non si è, per star male e non essere sinceri...fai quello che ti piace fare, che ti frega degli altri...c'è chi sa capire, per quanto riguarda gli altri, fattacci loro!

• Anonimo
    1 decennio fa

massi ma nn ascoltare quegli sfigati che dicono ste cose se t diverti così fai pure sei libero di farlo

ake a me è successo una vlta al mare: avevo in mano un sacco di carte di yu-gi-oh (da vendere, neanke giocarci) e una di 17-18 anni ke conosco d vista mi fa: ma scusa quanti anni hai? si faccia i ***** suoi quella sfigata. io adesso ho 14 anni e gioc ank'o alla play e t dico... spero ke a 20- 24 anni avro ancora vogia di divertirmi

nn li ascoltare!!!!!!!!!

ciao

• vierra
    Lv 4
    3 anni fa

l'idiozia non ha confini nè colore m spieghi perchè il ghanese richiede l'asilo politico e in line with quale motivo gli hanno ammazzato la famiglia? perchè sull'asilo politico, in line with esperienza, ho sentito di tutto e di più.. ok, non è proprio cosi, ti ho mandato una mail

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.